AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Territorio flagellato dal vento: interventi dei Vigili del Fuoco ad Ancona, Senigallia e Jesi

Un trattore si è ribaltato a Varano, incidente tra quattro veicoli sulla Corinaldese, tromba d'aria fa danni in Vallesina

2.256 Letture
commenti
Trattore rovesciato a Varano di Ancona: intervento dei VVFF

Nella giornata di lunedì 11 marzo, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in tutta la provincia di Ancona in vari interventi di soccorso, causati in gran parte dal maltempo che, con pioggia e vento insistenti, si è abbattuto sul territorio.

Alle 13.45 sono intervenuti a Varano di Ancona per un trattore rovesciato mentre stava lavorando in un campo. I vigili del fuoco, utilizzando l’autogrù, hanno ancorato il trattore e lo hanno poi raddrizzato. Non si segnalano persone ferite.

Incidente stradale a Senigallia: intervento dei VVFFAlle 14.45 sono intervenuti a Senigallia sulla strada Corinaldese, tra Borgo Catena e Cannella per un incidente stradale. Uno scontro ha coinvolto due autovetture e due furgoni di cui uno parcheggiato al lato della sede stradale adibito alla vendita ambulante della frutta.

I vigili del fuoco hanno soccorso una donna ferita seriamente, è stata trasportata dal personale del 118 al pronto soccorso di Senigallia, successivamente hanno messo in sicurezza lo scenario dell’incidente.

Pensilina scoperchiata a Jesi: intervento dei VVFFAlle 15,30 circa sono intervenuti a Jesi in via Roma per un tromba d’aria. La copertura di una pensilina di un distributore di carburante, per le forti raffiche di vento è stata scoperchiata.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la copertura rimasta rimuovendo le parti di immediato pericolo. Non si segnalano danni a persona.

Insegna divelta a Jesi: intervento dei VVFFAlle 16.45 circa sono intervenuti a Jesi in via Della Fornace, sempre a causa di una tromba d’aria. L’insegna di un centro commerciale è stata divelta dalle violente raffiche di vento.

Anche in questo caso i pompieri hanno messo in sicurezza l’insegna rimuovendo le parti a rischio crollo e non sono stati segnalate persone coinvolte.

Ancora nelle ore successive, tutta la provincia di Ancona sarà interessata da vento forte, come da avviso diramato dalla Protezione Civile regionale: i vigili del fuoco proseguono negli interventi per vari danneggiamenti causato dalle intense raffiche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!