AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo incontro in programma a Jesi sul Decreto Sicurezza e le sue applicazioni

L'iniziativa si terrà presso l'Hotel Federico II dalle 8.30 alle 13.30 di giovedì 21 marzo

1.551 Letture
commenti
Incontro a Jesi sulle conseguenze del Decreto Sicurezza

Il Decreto Sicurezza e le sue applicazioni sarà il tema di un incontro pubblico giovedì prossimo 21 marzo a Jesi, nell’ambito del progetto Sprar “Ancona provincia d’asilo” che vede l’Azienda Servizi alla Persona coordinare 22 Comuni per 492 posti di accoglienza.

L’appuntamento, a valenza regionale, è in programma dalle 8.30 alle 13.30 all’Hotel Federico II e vedrà la partecipazione di qualificati relatori che affronteranno le novità introdotto dal Decreto Sicurezza. Tra esse Sandra Magliulo dell’UNHCR – Alto Commissariato delle Nazioni Unite, che spiegherà i cambiamenti nella protezione internazionale dopo l’entrata in vigore del Decreto.

Con lei Gianfranco Schiavone, Vicepresidente dell’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione che approfondirà le conseguenze sui diritti dei richiedenti asilo con particolare riferimento all’iscrizione anagrafica e all’accesso al lavoro e l’impatto nazionale sui nuovi sistemi di accoglienza. Infine Patrizia Carletti dell’Osservatorio Diseguaglianze nella Salute della Regione Marche che illustrerà l’aspetto dell’assistenza sanitaria ai cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea.

L’evento è stato accreditato con l’Ordine degli avvocati di Ancona ed è in fase di accreditamento con l’Ordine degli assistenti sociali. Per iscrizioni: s.molinari@comune.jesi.an.it indicando nominativo e riferimento telefonico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!