AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, l’evacuazione del 20 gennaio al centro di un seminario tenutosi a Roma

L'evento, organizzato da Facebook Italia, ha focalizzato l'attenzione sulla gestione dell'emergenza e sull'aspetto comunicativo

Seminario a Roma sull'evacuazione avvenuta ad Ancona per il ritrovamento di una bomba inesplosa

Nell’ambito del percorso di formazione “P.A. Academy” curato da Facebook e dall’associazione P.A Social,  il Comune di Ancona è stato invitato a Roma presso la sede di Facebook Italia per raccontare l’esperienza dell’evacuazione dello scorso 20 gennaio per la bonifica dell’ordigno bellico.

Al seminario hanno partecipato i tecnici della Protezione Civile Comunale con il racconto della gestione di tutta la macchina organizzativa e l’Ufficio Comunicazione del Comune per la parte relativa alla gestione del social network e la progettazione di manifesti, locandine, depliant in lingua.

L’organizzazione dell’evacuazione dell’area rossa (avvenuta in collaborazione con tutte le forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato) e la comunicazione messa a punto a riguardo hanno impegnato un ampio gruppo di dipendenti del Comune che ha lavorato in stretta sinergia, con il coordinamento dell’assessore alla Sicurezza e alla Protezione civile, per un periodo di oltre 3 mesi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!