AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il mito di Pantani rivive al Centro Commerciale Auchan Conero

Dal 9 al 19 maggio in mostra fotografie e cimeli del Pirata con ospiti e sorprese

Il mito di Pantani al Centro Commerciale Auchan Conero

Dal 9 al 19 maggio il Centro Commerciale Auchan Conero rende omaggio a uno dei più grandi e amati ciclisti italiani di sempre, Marco Pantani, con una mostra e tante attività per ricordare un uomo e uno sportivo davvero unico.

All’interno della galleria del Centro Commerciale sarà allestito un vero e proprio museo temporaneo con memorabilia, articoli, fotografie e tanti altri oggetti che hanno caratterizzato la carriera del mitico “Pirata”.

Oltre alle fotografie e ai cimeli che raccontano la sua storia, Marco Pantani sarà ricordato anche con talk show, presentazioni e tanti ospitiVenerdì 10maggiodalle 18.30 ci sarà un aperitivo con la mamma Tonina Pantani, che inaugurerà la mostra dedicata al figlio e parteciperà alla presentazione del libro “Chi ha ucciso Marco Pantani” insieme all’autore Roberto Manzo.

Domenica 12 maggio sarà un pomeriggio di spettacoli e sport, con le masterclass di spinning capitanate da Stefania Licciardello. Ma non mancheranno anche tante risate grazie ad un ospite davvero speciale, il comico Fabrizio Fontana, l’esilarante James Tont/Capitan Ventosa di Zelig.

Sabato 18 maggio si terrà l’evento conclusivo: sarà una vera e propria festa con gli amici di Marco, che commenteranno la tappa marchigiana del Giro e parteciperanno ad un talk show raccontando aneddoti e curiosità. Infine ci sarà spazio anche per i sapori della tradizione, con uno show cooking dedicato alla piadina romagnola – che tanto piaceva a Marco – a cui parteciperà, in qualità di esperta, la mamma Tonina Pantani.

Dal 9 al 19 maggio al Centro Commerciale Auchan Conero vi aspettano tante sorprese per ricordare con allegria una vera leggenda dei pedali, Marco Pantani. Che siate ciclisti o semplici appassionati, vi consigliamo di non perdervi la bellissima mostra e le tante iniziative dedicate all’indimenticabile figura del grande campione romagnolo, per tutti semplicemente il “Pirata”. Al Centro Commerciale Auchan Conero, in via Scataglini 6, ad Ancona.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita. Per rimanere aggiornati sugli eventi e sulle promozioni del Centro potete consultare il sito web www.ancona.gallerieauchan.it e la pagina facebook ufficiale www.facebook.com/centrocommercialeauchanancona.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!