AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto a Chiaravalle per la prima edizione della Run For You

Previsto per domenica 9 giugno, l'evento permette ai partecipanti di mettersi alla prova secondo diversi gradi di difficoltà

4.178 Letture
commenti
Locandina di "Run For You"

Conto alla rovescia a Chiaravalle per la 1° edizione della Run For You, in programma nella giornata di domenica 9 giugno: l’evento, organizzato da “Edoardo Costantini – Fisio&Sport”, si avvale della collaborazione di associazioni quali Avis e Aido, della partnership di King Sport and Style e del patrocinio del Comune di Chiaravalle.

La Run for You rappresenta una novità per chi vuole immergersi completamente nell’ambiente cittadino, in quanto offre l’opportunità di sfruttare strade, sentieri e parchi come parte integrante di una camminata tradizionale o di un percorso dove saranno alternati tratti di corsa a esercizi funzionali od ostacoli di varia natura.

Tre i differenti percorsi messi a disposizione dei partecipanti, tutti assolutamente non competitivi e ideati con il solo scopo di mettersi alla prova con sé stessi:

  • 1) la FUNCTIONAL RUN da 10 chilometri: riservata ai maggiori di 16 anni, si tratta di un percorso rivolto a sportivi ben allenati che alterna alla corsa vari esercizi e ostacoli basati sull’allenamento funzionale;
  • 2) la FUNCTIONAL RUN da 5 chilometri: anch’essa aperta ai partecipanti di almeno 16 anni, ricalca nella difficoltà l’opzione precedente anche se in scala ridotta;
  • 3) la WALK da 5 chilometri: una classica camminata priva di esercizi aperta a tutti i partecipanti, senza limiti di età e preparazione fisica.

 

A partire dalle ore 8.30 di domenica mattina, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa (zona piscina/bocciofila) Kit fornito per la "Run For You"sarà allestito il Villaggio dove i partecipanti potranno ritirare il loro kit gara, composto da una maglia tecnica da indossare durante l’evento, un buono valido per il rinfresco finale e gadget vari.
Il via alle corse è previsto per le ore 9.30.

Per iscriversi c’è ancora tempo fino a giovedì 6 giugno alle ore 20.00, sia presso lo studio fisioterapico “Edoardo Costantini – Fisio e Sport” (piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 9, Chiaravalle) che presso i punti vendita King Sport and Style di Ancona, Jesi, Senigallia e Chiaravalle.
Il costo dell’iscrizione è di 8€, quota comprensiva dell’intero kit gara.

Ulteriori aggiornamenti riguardanti l’evento potranno essere consultati sulle pagine “Edoardo Costantini – Fisio&Sport” su Facebook e Instagram. Tutto l’eventuale ricavato sarà devoluto in beneficienza.
In caso di maltempo l’evento si terrà nella giornata di domenica 16 giugno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!