AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Osimo, ubriaco al volante aggredisce i poliziotti che lo hanno fermato: arrestato

Protagonista della vicenda un 43enne del posto, M.M., che si è scagliato contro le forze dell'ordine brandendo due bottiglie di vetro

669 Letture
commenti
Polizia di Osimo

Attimi di tensione nelle prime ore della mattinata di martedì 4 giugno a Osimo, dove un 43enne del luogo è stato tratto in arresto dopo aver aggredito alcuni agenti di Polizia.

La vicenda ha avuto inizio intorno alle ore 8.00 in zona Vescovara, dove diversi cittadini hanno segnalato la presenza di una Citroen C3 che si aggirava per le vie circostanti compiendo ogni genere di danno: poco prima, infatti la vettura in questione era finita addosso a un cancello e a un’altra automobile, perdendo peraltro il proprio paraurti anteriore in tal frangente.

Una volta giunti sul posto i poliziotti hanno rapidamente rintracciato il responsabile, che assieme a un amico era tornato sui propri passi in cerca del suddetto paraurti. L’uomo, M.M. le sue iniziali, è stato dunque sottoposto al test alcolemico, esame che ha evidenziato un valore di 2,00 grammi/litro, ovvero sia ben quattro volte tanto i limiti imposti dalla legge.

Messo di fronte alle proprie responsabilità, il 43enne ha improvvisamente spaccato due bottiglie di vetro per poi rivolgerle contro gli agenti, i quali al termine di una violenta collutazione sono riusciti a disarmare l’aggressore.

Quest’ultimo, già noto alle forze dell’ordine per una lunga serie di precedenti penali, è stato così immediatamente arrestato con l’accusa di guida in stato d’ebbrezza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, venendo inoltre privato della patente di guida. Uno degli agenti di Polizia assaliti è invece dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, avendo riportato ferite giudicate poi guaribili in circa 10 giorni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!