AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scoppia un incendio in un’abitazione di Osimo, 82enne tratto in salvo dalla Polizia

La vicenda è avvenuta intorno alle 12.00 di martedì 3 settembre presso un appartamento di via Olimpia

2.777 Letture
commenti
Intervento della Polizia a Osimo

Provvidenziale intervento degli uomini della Polizia di Stato di Osimo nella tarda mattinata di martedì 3 settembre: ad avere un urgente bisogno di aiuto è stato un anziano di 82 anni, rimasto intrappolato nella propria abitazione interessata da un incendio.

Il fatto ha avuto luogo intorno alle ore 12.00 in un appartamento di via Olimpia. A lanciare l’allarme è stata una vicina dell’uomo, che ha riferito del fumo e delle grida provenienti dalla casa di ques’ultimo.

I poliziotti si sono così recati sul posto, riuscendo a individuare l’82enne e a trarlo in salvo dopo aver divelto il vetro antisfondamento del portone d’ingresso.

Secondo quanto poi ricostruito, egli era caduto a terra due ore prima, non riuscendo più ad alzarsi con le proprie forze: nel frattempo tre pentole messe da lui sui fornelli avevano preso fuoco, generando una quantità di fumo così copiosa da mettere a repentaglio la salute dell’anziano.

L’uomo è stato quindi preso in carica dal personale sanitario del 118, che lo ha condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Osimo per accertamenti; l’incendio scoppiato nella sua abitazione è stato invece soffocato dagli stessi agenti di Polizia intervenuti per salvarlo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!