AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli ingegneri dell’Ordine di Ancona trionfano nel campionato italiano di calcio

3.689 Letture
commenti

L'ordine degli ingegneri di Ancona, campione italiano 2013L’Ordine degli ingegneri di Ancona si aggiudica lo scudetto della manifestazione nazionale di calcio per categoria, battendo 2 a 0 la Roma nella finalissima disputata al “Rigamonti” di Brescia il 24 luglio. Grande gioia e tantissimi complimenti all’intero staff tecnico dei dorici, capitanato da mister Maurizio Morsucci, e ovviamente a tutti i ragazzi della rosa, protagonisti di un cavalcata esaltante, cominciata a metà giugno nel girone di qualificazione (2-0 all’Arezzo, perentorio 5-2 al Padova e pareggio ininfluente ai fini della classifica contro La Spezia), e proseguita nella seconda fase del torneo nazionale, giunto alla XXII edizione.



Esordio con tanto di pokerissimo al malcapitato Torino, poi un’altra vittoria schiacciante ai danni del Taranto (l’unica squadra in grado di perforare la porta di Matteo Cardinaletti, a cui non è servito prendere un solo gol in 5 gare per essere votato come miglior portiere dell’evento!) e 1-0 contro l’ostica Firenze, la formazione che più di tutte ha impressionato i neocampioni biancorossi.

In semifinale, l’Ancona supera con un gol di Francesco Ciattaglia i padroni di casa del Brescia, che non hanno sfruttato il fattore campo e il ruolo di favoriti del campionato. La finale è già scritta contro la Roma e non prevedeva un epilogo diverso: i gol di Tommaso Dubbini (premiato come Mvp della manifestazione) e Diego Giovanelli regalano il titolo alla formazione dorica, che succede nell’albo d’oro al Cagliari.
L’edizione del prossimo anno avrà luogo a Caserta.

Ed ora, di seguito, tutti i protagonisti di questa splendida vittoria:
Alessandro Berluti, Angelo Grilli, Angelo Perini, Davide Nataloni, Diego Cecconi, Diego Franzoni, Diego Giovanelli, Fabrizio Belluzzi, Felice Michele La Cecilia, Filippo Tassi, Francesco Ciattaglia, Francesco Finucci, Gabriele Chisena, Giorgio Libanori, Giuseppe Pace, Marco Tangherlini, Matteo Cardinaletti, Michele Sartini, Michele Stacchiotti, Michele Turchi, Paolo Stafanelli, Ruben Carboni e Tommaso Dubbini.
Lo staff tecnico comprende, oltre al già citato mister Maurizio Morsucci, l’allenatore dei portieri Stefano Negozi e il massaggiatore Gianluca Cicetti, che ha sostituto da luglio Stefano Ruffino.

di Antonello Pace

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Domenica 28 luglio, 2013 
alle ore 15:50
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!