AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sport, arte e musica a Fabriano con gli Angeli del Volontariato

I volontari della Notte degli AngeliVenerdì 30 e sabato 31agosto saranno due giorni ricchi di appuntamenti a Fabriano; anche quest’anno la “Notte degli Angeli del Volontariato”, infatti, promuoverà l’importanza dell’attività del volontariato e i suoi molteplici aspetti con esibizioni sportive, concerti e seminari.


La  realtà del volontariato rappresenta un punto di forza per la città – ha affermato l’Assessore ai Servizi Sociali Giorgio Saitta – proprio perché i problemi sono tanti la presenza dei volontari è fondamentale. In relazione a questo vorremmo tentare l’esperimento del Market Solidale, un progetto di sostegno importante per i più bisognosi. Il tutto tenendo sempre al centro la persona e le sue esigenze. Nell’ambito del progetto Home Care Premium 2012, ad esempio, promosso dall’Inps Gestione Dipendenti Pubblici e rivolto ai non autosufficienti, partirà un progetto di innovazione, che riguarderà l’informatizzazione del soggetto bisognoso. Un servizio di assistenza quindi ancora maggiore

Senza l’apporto dei volontari non sarebbe stato possibile mettere in piedi un evento così grande – ha sottolineato l’Assessore al Turismo e allo Sport Giovanni Balducci – la loro partecipazione e la loro disponibilità è indispensabile. La Notte degli Angeli sta focalizzando l’attenzione di tutti. Quest’anno, inoltre, l’evento lascerà un segno indelebile con il Murales artistico realizzato presso il Palazzetto dello Sport. Ma non solo. Questi due giorni testimonieranno e difonderanno l’importanza dell’attività di volontariato. Vivo da sempre nell’associazionismo e so quanta soddisfazione e quanta felicità arreca l’opera del volontario”.

Il Murales è realizzato gratuitamente da tre artisti di fama nazionale, Nicola Canaricci, Corrado Caimmi e Federico Zenobi.
Ringraziamo moltissimo il Comune di Fabriano – ha sottolineato Caimmi – per la disponibilità a farci operare nelle grandi mura del Palazzetto. Il soggetto dell’opera riguarda lo sport e il significato del volontariato stesso. Le immagini saranno corredare da frasi significative. Il tutto con una tecnica pittorica particolare

Ringrazio l’Amministrazione Comunale per aver creduto fortemente nel progetto della Notte degli Angeli– ha messo in evidenza Luana Vescovi, Presidente della consulta socio – assistenziale umanitaria – Il volontariato deve essere una risorsa per superare l’attuale crisi socio economica fabrianese. Le associazioni partecipanti da 45 sono diventate ben 50 e non mancheranno le novità in questa seconda edizione. Ci saranno sport, arte e musica. La maggior parte delle partecipazioni sono gratuite, come ad esempio l’esibizione del pilota Marco Borghetto, che verrà direttamente da Treviso in sostituzione di Cristiano Pallucca che ha subito un grave infortunio”.

L’evento coinvolgerà la Piazza del Comune, i Parcheggi della zona Centro Commerciale “Il Gentile” e la Piscina Comunale.
Per il programma completo della “Notte degli Angeli del Volontariato” clicca su  www.piazzalta.it, sezione home page.

dal Comune di Fabriano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 28 agosto, 2013 
alle ore 16:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!