AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, 1^ Circoscrizione: al via il restyling di campetti e giardini

LavoriRestyling di campetti, parchi e giardini nel territorio della 1^ Circoscrizione. “Il primo lavoro – spiega la Presidente della Prima Circoscrizione Susanna Diniriguarda il campetto di Via Torrioni, adiacente alle Scuole Faiani, ora chiuso e vuoto”.


Verrà riaperto e risistemato, con la realizzazione di un campo da basket, (con due canestri, tabellone e tutto ciò che serve) e la sistemazione di tutte le tavole di rivestimento dei gradoni. Il secondo intervento riguarda il Parco Bezzecca, dove saranno effettuati numerose operazione di taglio e sfoltimento della vegetazione e dell’alberatura (alloro, acacia, tasso, ligustro, tiglio e via di seguito).

Verrà inoltre effettuata una operazione di pulizia generale e approfondita del parco. Il terzo intervento riguarda la zona di Pietralacroce – il parchetto di Via Cagli – dove saranno effettuate le potature, il rinnovamento degli oleandri, ed a settembre verranno potate anche tutti gli oleandri nel marciapiede,  di Via Cagli.

Il quarto intervento riguarda Largo della Cisterna, dove sarà posizionata una fioriera in legno con seduta tutta intorno, e verrà effettuato il posizionamento e il riempimento con terra di tre oleandri a cespuglio. Altra operazione non differibile, ed eseguita in questi giorni,  la sostituzione staccionata in legno che costeggia l’area verde tra il Monumento ai Caduti e Via Triestee non differibile, ed eseguita in questi giorni,  la sostituzione della .

Con la bella stagione – commenta la Presidente Susanna Dini – è importante sistemare le aree verdi e i campetti del centro, per renderli più fruibili per il quartiere e per i residenti che, quindi, possono viverli quotidianamente in maniera migliore”.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 31 luglio, 2012 
alle ore 16:33
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!