AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sassoferrato, Miss Grand Prix: i vincitori arrivano da Serra de’ Conti e Scerni

VincitoriGrande partecipazione di pubblico, il 17 agosto, sotto le stelle di Sassoferrato, in occasione delle finali provinciali dei concorsi di bellezza Miss Grand Prix e Il mister più bello d’Italia, che hanno fatto tappa nella città sentinate, in piazza Gramsci, per il quinto anno consecutivo.



Organizzata dal Comune in collaborazione con la Claudio Marastoni Communication e con il contributo di vari sponsor privati, la manifestazione ha avuto quali protagonisti sedici avvenenti fanciulle ed altrettanti aitanti ragazzi, che hanno sfilato in passerella per aggiudicarsi la fascia più ambita, ovvero quella che consente ai primi classificati dei rispettivi concorsi di accedere alle finali nazionali in programma a Forio d’Ischia il prossimo mese di settembre.

La vittoria è stata appannaggio di due giovani dalle notevoli qualità  estetiche: la ventenne Martina Verdini di Serra de’ Conti (AN) e il ventunenne Alessandro Ranalli di Scerni (CH). Un metro e settantacinque di statura, occhi verdi, capelli castano chiari, fisico sinuoso e portamento elegante, queste le caratteristiche somatiche di Martina, studentessa all’Università degli Studi di Camerino. Martina, che ha l’hobby della pittura, aspira a laurearsi in farmacia. Alessandro, un  metro e ottantacinque di altezza, occhi verdi, capelli castani, ha invece come obiettivo quello di affermarsi nel campo della moda e dello spettacolo. Intanto studia da modello e pratica varie discipline sportive. Per i due ragazzi si sono così aperte le porte delle finali nazionali dei rispettivi concorsi di bellezza.

Ai successivi quattro posti del concorso femminile si sono classificate nell’ordine la diciassettenne Carlotta Maggiorana di Montegiorgio,  la diciottenne Roberta Cardinali di Jesi, la ventunenne Sara Simoncini di Marotta e la ventenne Elisa Baldassari di Osimo.

PremiazioniIn campo maschile i piazzamenti dal secondo al quinto posto sono stati appannaggio rispettivamente di Maurizio Pizzagalli, ventunenne di Pesaro, Federico Romano, ventinovenne di Rimini,  Mauro Canti, ventitre anni, residente nella Repubblica di San Marino e Adriano Cicilano, ventuno anni, di Morciano di Romagna.

Una serata all’insegna del fascino, dunque, impreziosita da momenti dedicati alla moda, con la presentazione di due splendide collezioni di abiti da cerimonia e da sposa, indossati in passerella dalle aspiranti miss, disegnati a realizzati a mano dalla stilista sassoferratese Patrizia Conte.

Nel contesto dello spettacolo anche quattro piacevoli momenti dedicati alla danza, che hanno visto protagoniste cinque ballerine della locale “Scuola di Danza Omnibus” diretta da Francesca Matteucci.

Pregevoli sia le coreografie, sia la conduzione dello spettacolo, entrambe a cura di Manuela Flamini, che ha dettato con brio e professionalità i tempi delle sfilate.

Sul palco, per le premiazioni, autorità istituzionali, rappresentanti dell’associazionismo e sponsor della manifestazione, fra i quali il sindaco Ugo Pesciarelli, che ha rivolto un breve saluto al pubblico presente, gli assessori Massimo Bardelli e Corrado Panetti, che ha curato in prima persona l’organizzazione dell’evento, e il presidente della Pro Loco Riccardo Pellegrini.

Dal Comune di Sassoferrato

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 18 agosto, 2009 
alle ore 13:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!