AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“L’Avis in Festa” a Belvedere Ostrense tra giochi, spettacolo e solidarietà

"L'Avis in festa" a Belvedere OstrenseUna settimana di festa che ha coinvolto un paese interno. “L’Avis in Festa” non è stata per la comunità di Belvedere Ostrense soltanto occasione di svago ma è stato anche e soprattutto un momento di coesione e unità sociale. Adulti e bambini si sono ritrovati per condividere sette giorni di spettacoli, giochi, incontri e solidarietà.



Dal 25 giugno al 3 luglio le serate si sono susseguite con giochi a squadre fra “campanili”, formate dalle varie contrade e frazioni del paese, tornei di bocce, volley e burraco sotto le stelle, e una serata dove i “campanili” si sono cimentati in prove canore, e la festa conclusiva con la cena in pineta.

"L'Avis in festa" a Belvedere OstrenseParticolare successo ha riscosso anche il convegno organizzato dall’Avis sul tema dell’alimentazione e stili di vita, con la partecipazione del prof. Riccardo Cellerino, medico oncologo dell’Università Politecnica delle Marche, e il prof. Giuseppe Frega Natale, esperto di alimentazione, sempre dell’Università di Ancona.
Ce l’abbiamo messa tutta per creare un’occasione per cui tutto il paese si riunisse -racconta il presidente dell’Avis Franco Animalisi tratta della seconda edizione di Avis In Festa e siamo contenti che tutti gli sforzi messi in campo in tanti mesi di preparazione siano stati ripagati dal successo della manifestazione. Scopo dell’evento, oltre al divertimento, è stato quello di sensibilizzare ancora di più i cittadini sull’importanza delle donazioni di sangue”.

Un successo confermato anche dai dati registrati dalla sezione Avis di Belvedere Ostrense che conta 122 donatori e ben 294 donazioni di sangue eseguita nel 2010.
Riuscire a raggruppare oltre 400 persone per un comune di 2.300 abitanti è un grande risultato – aggiunge il sindaco di Belvedere Ostrense Riccardo Piccioni – l’Avis in Festa è stato un collante prezioso per il nostro tessuto sociale, considerando anche il coinvolgimento di tanti giovani, adulti e anziani nei mesi di preparazione dell’evento”.

dal Comune di Belvedere Ostrense

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 7 luglio, 2011 
alle ore 21:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!