AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nomadi a Montemarciano, concluse le operazioni di sgombero

Sgombero dei nomadi a MontemarcianoSi sono concluse nella mattinata del 30 aprile le operazioni di sgombero dei nomadi che dalla tarda serata dello scorso 26 aprile sostavano abusivamente nel lungomare di Montemarciano.


La carovana, composta da circa 60 cittadini italofrancesi e da una ventina di autocaravan, si era accampata in un tratto della litoranea montemarcianese senza rispettare le norme in materia di sosta camper e fin dalla mattinata seguente l’arrivo era stata loro notificata dalla Polizia municipale l’ordinanza di sgombero dell’area.

Considerate le dimensioni in termini di mezzi e di persone, per agevolare lo sgombero è stato necessario far intervenire sul posto dalla prima mattinata di oggi due pattuglie della Polizia municipale e da 7 unità dei Carabinieri.

Le diverse componenti delle forze dell’ordine – Municipale, Carabinieri e Polizia – monitoravano fin dalle prime ore l’evolversi della situazione ma ciò non ha impedito che la carovana manifestasse comportamenti poco rispettosi dei luoghi e delle persone che, con il sopraggiungere della bella stagione, stanno in questi giorni riprendendo a frequentare il lungomare.

Anche per questo sono ora all’azione alcuni operatori municipali per rimuovere i rifiuti abbandonati e ripristinare le condizioni originarie dell’area.

Il fenomeno del nomadismo continua dunque a creare situazioni di disagio ma l’azione sinergica fra ente locale e forze dell’ordine ha, anche in questo caso, dimostrato la propria efficacia e consentito che la questione si concludesse nel volgere di pochi giorni.

dal Comune di Montemarciano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 30 aprile, 2012 
alle ore 19:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!