AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Roberto Mancini a Jesi per festeggiare la Premier e insegnare calcio

737 Letture
commenti

L’Academy del ‘City’ per la prima volta in Italia

Roberto ManciniLa Junior Jesina dello sponsor Cat Impianti ospita la 1° collaborazione italiana con la prestigiosa “Academy” del Manchester City Football Club, fresco campione d’Inghilterra Roberto Mancini, fresco vincitore della Premier League, e lo staff dell’Academy del Manchester City Football Club (il programma dedicato al reclutamento e allo sviluppo dei giovani talenti della squadra inglese) sbarcano per la prima volta in Italia in via ufficiale, e la scelta non poteva cadere che su Jesi, città natale dell’allenatore della squadra dello sceicco Mansur bin Zayed Al Nahyān.


Il tecnico appena laureatosi campione d’Inghilterra sarà accompagnato dagli allenatori dell’Academy e da Christian Lattanzio, mental trainer del Manchester City e della nazionale inglese con Fabio Capello.

La Junior Jesina, con la propria scuola calcio intitolata proprio al grande campione e presieduta in via onoraria dal padre Aldo, ospiterà nelle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 maggio la prima collaborazione di una società italiana con la prestigiosa “Academy” del City.

Ricco il programma della due giorni marchigiana organizzata e resa possibile da Mirko Panzarea, amministratore di Cat Impianti, main sponsor della società jesina: “Il primo giorno sarà dedicato a stage e lezioni teoriche riservate agli allenatori federali e delle società calcistiche marchigiane con scuole calcio riconosciute dalla FIGC, con particolare attenzione all’allenamento e alla cura dei giovani talenti – spiega Panzarea – Il secondo giorno festeggeremo Roberto Mancini e vedremo le partite, con il coinvolgimento dei ragazzi nati negli anni ’98 e ’99. Oltre ai nostri ragazzi, daremo la possibilità di mettersi in mostra con il personale dell’Academy anche ai migliori giocatori della selezione curata dal Fano Calcio. Infatti pensiamo che la splendida disponibilità dimostrata da Roberto Mancini e dal City sia talmente importante che ci è sembrato un peccato tenerla tutta per noi“.

Disponibilità verso l’Italia e la sua terra di origine che risalta ancora di più tenuto conto che fino a ieri sera il Manchester City e Mancini hanno lottato per la Premier League, con l’incredibile epilogo al 94° minuto.

Programma Giovedì 17/5:-    ore 10.00: Centro Congressi Hotel Federico II – Jesi: incontro teorico su metodi di allenamento e psicologia dei giovani calciatori-    ore 15.00: Campo Foro Boario Jesi, Viale Don Minzoni snc.: stage in campo con esercitazioni pratiche e partite di preselezioneVenerdì 18/5: Campo Foro Boario Jesi, Viale Don Minzoni snc.: partita tra la selezione curata dal Fano Calcio e i migliori selezionati durante le preselezioni del 17/5.

da Mirko Panzarea

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 15 maggio, 2012 
alle ore 13:08
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!