AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 21 luglio Arcevia capitale delle Buona Politica, iniziativa del Pd di Ancona

Logo "La Buona Politica" del Pd AnconaSabato 21 luglio Arcevia sarà la capitale della “Buona Politica”, l’iniziativa promossa dal Partito Democratico della provincia di Ancona che avrà luogo a partire dalle ore 9:30 presso la bellissima riserva privata San Settimio a Palazzo di Arcevia (//www.sansettimio.it/home.php).



Il territorio della provincia di Ancona non è stato risparmiato dai cambiamenti economici e produttivi degli ultimi anni.

Il tessuto economico locale è stato posto di fronte a sfide che richiedono una riflessione su un nuovo modello di sviluppo per il futuro del territorio.
 
Molte delle conquiste economiche e sociali della provincia, a partire da un’alta qualità della vita e da una forte coesione sociale, sono state messe in discussione dai cambiamenti economici degli ultimi anni.
E’ questo il senso del progetto “La Buona Politica”.

Due i filoni di discussione. Il primo riguarda la scelta sul modello di sviluppo, il ruolo della cultura e dell’ambiente nella nostra economia, le prospettive infrastrutturali.

Il secondo considera invece il modello di governo del territorio, anche in vista della prossima riorganizzazione delle competenze provinciali.

Di fronte ad una inevitabile riforma dell’organizzazione dello stato il PD non può combattere una battaglia di retroguardia.

Se guardiamo con attenzione gli aspetti connessi allo sviluppo delle politiche del territorio, possiamo notare che il ruolo delle amministrazioni locali e il coordinamento a livello provinciale, negli anni, hanno creato una rete istituzionale utile allo sviluppo del nostro territorio e al raggiungimento di elevati standard di vivibilità.

Ora, tutto questo subisce i duri morsi della crisi economica.

Saranno presenti Amministratori regionali e locali, Sindaci, Parlamentari, dirigenti PD e rappresentanti del mondo del lavoro e dell’impresa.

Per Lodolini con la testa nel futuro e i piedi dentro la crisi, vogliamo ragionare su un nuovo modello di sviluppo economico e civile, all’insegna dell’equità e della sostenibilità, che ci consenta, altresì, di evitare il rischio, insito nella crisi economica e reso ancor più grave dall’indebolimento del sistema delle autonomie locali, di consolidare diseguaglianze anche nel nostro territorio.

Dobbiamo rendere concreta la speranza che dalla crisidebba e possa uscire un territorio e un Paese migliore, più giusto“.

L’iniziativa è contraddistinta da un logo e da una immagine coordinata, realizzata da Raffaele Giorgetti. Una bella e appetitosa fragola rossa, in primo piano su una foglia verde, gli stessi colori usati nel logo PD.

Un simbolo chiaro che porta con sé concetti positivi, significa che la buona politica può dare ancora buoni frutti, evoca la primavera, la freschezza, il piacere di ritrovare passione.

Ormai è possibile gustare fragole in tutte le stagioni, la nostra è coltivata in modo naturale, nel rispetto della natura.

A qualcuno le fragole, come la buona politica, potrebbero provocare l’orticaria, in certi casi è meglio così.

da Pd Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 19 luglio, 2012 
alle ore 18:34
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!