La Provincia di Ancona ricorda Claudio Venanzi nel 60° della Costituzione
La Provincia di Ancona, a un anno dalla prematura scomparsa, ricorderà Claudio Venanzi con un incontro pubblico intitolato significativamente “La passione per la democrazia”.
La manifestazione si svolgerà il prossimo 19 marzo alle ore 21 presso la sala del Consiglio comunale di Ancona. I lavori saranno coordinati da Luca Barbadoro e saranno introdotti dalla presidente della Provincia Patrizia Casagrande e dal sindaco Fabio Sturani. A seguire, sono previsti gli interventi di tanti amici e compagni di partito che con Venanzi hanno condiviso l’esperienza umana e politica del Pci-Pds-Ds e quella amministrativa al Comune e alla Provincia di Ancona. Tra i contributi, quello di Pietro Rinaldo Fanesi che presenterà un progetto editoriale sulla figura di Venanzi da realizzare nel corso dell’anno.
“Abbiamo scelto di inserire questa iniziativa nell’ambito delle manifestazioni che il nostro ente sta organizzando per commemorare il 60° anniversario della Costituzione – commenta la presidente Casagrande – perché ci è sembrato il modo migliore per ricordare l’impegno politico, sociale e civile di Claudio Venanzi. Un uomo, un compagno, un amico, che ha sempre posto la sua passione per la democrazia al servizio dell’interesse generale, sia nelle vesti del dirigente politico, sia in quelle dell’amministratore pubblico. Qualità che oggi vogliamo assumere come un’eredità politica da raccogliere e un lezione morale da seguire nel nostro agire quotidiano”.
Ufficio Stampa Provincia di Ancona



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!