Contratti aperti: dopo piazza d’Armi lavori di manutenzione a Torrette e al Piano
Terminati i lavori di manutenzione in Piazza d’Armi ora i cantieri si spostano a Torrette e al Piano, le aree interessate: via Conca, via Giordano Bruno, via Dalmazia, via Ragusa e via Spalato.
Lunedì 17 e martedì 18 si procederà al risanamento del fondo stradale di via Conca, con successiva riasfaltatura, sarà cambiato il cavidotto di un semaforo e Anconambiente provvederà a effettuare i relativi allacci. I lavori per limitare il disagio si svolgeranno lunedì solo durante la notte.
Seguiranno interventi di asfaltatura e di ripristino dei marciapiedi, dove necessario, nelle vie Giordano Bruno, Dalmazia, Ragusa e Spalato e in diverse altre vie della seconda, terza, quarta e quinta Circoscrizione. L’ordine degli interventi sarà stabilito, come prevede la tipologia di contratto, in base alle necessità e alle urgenze individuate dall’Amministrazione, d’intesa con le Circoscrizioni.
Da oggi quindi gli ambulanti di piazza D’Armi torneranno nelle loro postazioni abituali. I lavori, che hanno comportato un impegno di spesa di circa 100.000 euro, fanno parte del contratto aperto, anno 2007, per lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi (1 milione e mezzo di euro).
Prima di piazza d’Armi la ditta aggiudicataria dell’appalto aveva già provveduto alla sistemazione dei marciapiedi di via Metauro e via Esino, fatta eccezione per l’area vicina alla ex Centrale del latte, che sarà oggetto di un intervento separato.
Da un comunicato stampa del Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!