Saint Patrick’s Festival al Donegal Irish Pub
Grande afflusso di gente al Donegal Irish Pub in occasione del Saint Patrick’s Festival. San Patrizio, patrono dell’Irlanda, è festeggiato il 17 marzo con una delle feste nazionali più attese dal popolo irlandese. Molteplici gli eventi organizzati per questa occasione: canti, maschere, parate, processioni e ovviamente spettacoli di ogni genere.
L’usanza sembra risalire al X secolo, quando si narra che il libro di Armagh prescrive ai monaci irlandesi di celebrare il Santo per tre giorni e tre notti ogni primavera.
Ogni pub iralndese è pronto quindi a celebrare questo evento e molte sono state anche le iniziative organizzate nel nostro paese. Il Donegal Irish Pub, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona, ha organizzato per il 5° anno consecutivo il Saint Patrick’s Festival.
E’ stato quindi un fine settimana denso di appuntamenti ovviamente in compagnia della musica irlandese: venerdì sono saliti sul palco gli 2U con un Tributo agli U2 e sabato sono stati i Birkin Tree ad intrattenere gli ospiti del Donegal con ballate tipiche irlandesi. Venerdì 21 marzo l’ultimo appuntamento in compagnia dei Lor’Randall. Quale migliore occasione quindi per bere una buona birra in compagnia degli amici!?
Romina
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!