AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Fabriano la rassegna di poesia, arte e spettacolo “Poiesis”

Poesia a Fabriano con la rassegna PoiesisLa poesia più lunga del mondo arriva a Fabriano. Dal 22 al 24 maggio infatti la città ospiterà la rassegna di arte, poesia e spettacolo diretta da Francesca Merloni, durante la quale l’artista Ivan Tresoldi, ospite del festival, scriverà le sue poesie e i versi ispirati dai passanti su un foglio di carta lungo 250 metri e largo 4.

Tema dell’edizione 2009 è quello dell’incontro e dell'”anima faber”: nel momento di crisi economica che ha investito il mondo intero, ‘Poiesis’ vuole dare un segnale di volontà di ripresa, orientandosi però su una strada diversa, all’insegna dell’incontro di persone, di culture, di mestieri.

Tanti gli ospiti di calibro internazionale: i poeti Adonis, Titos Patrikios, Toni Harrison, Franco Loi, i musicisti Antonello Salis, Fabrizio Bosso, Max Gazzè e Vinicio Capossela, il compositore Giorgio Battistelli con il suo Experimentum Mundi, il critico cinematografico Tatti Sanguineti con Michele Placido.

Poiesis 2009 – afferma la Merloni – non a caso si intitola ‘anima faber’ ed è incentrata sul tema dell’incontro: di persone, di culture, di mestieri”.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 11 maggio, 2009 
alle ore 20:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!