AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sassoferrato: musica e solidarietà con “Note per l’Abruzzo”

Teatro del SentinoLa musica non solo come melodia da ascoltare, ma anche come strumento di solidarietà. E’ con questa finalità che l’Amministrazione comunale di Sassoferrato ha organizzato, in collaborazione con la Pro Loco, un concerto di musica classica che si terrà al Cinema Teatro del Sentino giovedì 27 agosto, con inizio alle ore 21,30. Il ricavato dello spettacolo sarà infatti devoluto per la ricostruzione del Conservatorio “Alfredo Casella” di L’Aquila, pesantemente danneggiato dal sisma che ha colpito l’Abruzzo il 6 aprile scorso.



“Note per l’Abruzzo”, questo il titolo del concerto, avrà quali protagonisti sei allievi del maestro Paolo Rossi della Sezione di Flauto traverso del Conservatorio del capoluogo abruzzese: Adele Posani, Tommaso Pratola, Claudia Vittorini, Maria Fattapposta, Matteo Esposito e Cecilia Quondamstefano. Insieme a loro anche il maestro Emanuela Marcone, che si esibirà al pianoforte e Umberto Aleandri al violoncello.

Nel corso del concerto verranno eseguite musiche di alcuni grandissimi compositori, quali Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart, Claude Debussy,  Franz Joseph Haydn, Sergei Prokofiev e Carl Maria von Weber.

Si tratta di un’iniziativa importante – spiega il sindaco Ugo Pesciarelli – non solo per i contenuti artistici del concerto, ma anche per i suoi aspetti etico-sociali. Confidiamo pertanto – aggiunge Pesciarelli – in una partecipazione numerosa e in un gesto di generosità dei cittadini per contribuire alla ricostruzione di un importante Istituto accademico qual’è il Conservatorio di L’Aquila”.

Dal Comune di Sassoferrato

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 24 agosto, 2009 
alle ore 11:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!