AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Baby Sitter in Comune

2.527 Letture
commenti

All’iniziativa “Baby sitter in Comune” è stata riconosciuta una menzione speciale all’interno del Premio Amico della Famiglia 2007. Lo ha comunicato oggi al sindaco il capo del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il premio è motivato dal fatto che con questa iniziativa il Comune di Ancona ha mostrato un segnale concreto nei confronti degli interessi più attuali delle famiglie.
L’iniziativa, attiva ormai da anni ad Ancona, prevede l’attivazione periodica di un corso di formazione teorica e pratica, finalizzato alla creazione di un "albo comunale" di baby sitter.
Il prossimo partirà nel mese di settembre.
L’obiettivo è fornire alle aspiranti baby sitter le competenze professionali di base per la cura e il benessere del bambino. Tra i contenuti teorici del corso, lo sviluppo psicologico del bambino, le regole sociali, gli stili di attaccamento, le varie forme del gioco, la prevenzione e sicurezza domestica, le norme di pronto soccorso pediatrico e le norme di deontologia professionale.
Con il servizio ‘Baby sitter in Comune’ l’Amministrazione intende creare una risorsa aggiuntiva proponendo un servizio qualificato e un’alternativa più flessibile all’offerta tradizionale. Oltre a essere un servizio necessario per i genitori e i bambini, il progetto mira a far emergere un mestiere di fatto molto diffuso, garantendo maggiore affidabilità.
La cerimonia di premiazione, alla quale prenderanno parte lo stesso sindaco Sturani e una rappresentanza dell’assessorato ai Servizi sociali, avrà luogo a Roma il 27 marzo, alla presenza del presidente del Consiglio dei ministri Romano Prodi e del ministro per le Politiche della famiglia Rosy Bindi.

Comunicato Stampa del Comune di Ancona del 19/03/2008

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 20 marzo, 2008 
alle ore 11:47
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!