Sassoferrato: i bambini delle scuole elementari “a lezione di Giocosport”
A lezione di Giocosport, il progetto promosso congiuntamente dall’Amministrazione provinciale di Ancona ed il CONI – Comitato Provinciale di Ancona, finalizzato ad incentivare l’educazione fisico-motoria degli alunni delle scuole elementari residenti nei Comuni sotto i diecimila abitanti. Progetto a cui il Comune di Sassoferrato ha aderito.
Tale attività sarà espletata a favore degli alunni delle scuole elementari del territorio comunale nel periodo compreso tra novembre 2009 e maggio 2010. A tal fine, il Comune ed il CONI di Ancona individueranno congiuntamente la figura dell’esperto che sarà incaricato della tenuta dei corsi. L’esperto in questione dovrà essere in possesso del Diploma ISEF o della Laurea in scienze motorie. Le lezioni, della durata di un’ora, avranno cadenza settimanale e si svolgeranno nei rispettivi plessi scolastici.
Il compenso orario a favore dell’esperto, in accordo con l’Amministrazione Provinciale, è stato fissato in €. 14,00 e sarà corrisposto direttamente dal CONI ai sensi delle seguenti normative: L.133/99, DM 473/99, L.342/00 e L.289 del 27.12.2002.
I soggetti interessati alla direzione dei corsi, in possesso dei requisiti richiesti, dovranno presentare o inviare il proprio curriculum all’Ufficio Servizi Sociali del Comune (Piazza Matteotti, n.1 – 60041 Sassoferrato – tel. 0732 956208 – fax 0732 956255 – E-mail: info@comune.sassoferrato.an.it) entro e non oltre il 26 ottobre 2009.
Costituiranno titoli preferenziali l’aver svolto corsi di consulente con il CONI e l’aver espletato analoghe attività nei confronti dei ragazzi delle scuole elementari.
Dal Comune di Sassoferrato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!