Elezioni regionali, termini e orari per la presentazione delle liste
Sono stati comunicati dalla Prefettura di Ancona gli orari di apertura degli uffici comunali per il rilascio dei certificati d’iscrizione nelle liste elettorali, in vista delle elezioni regionali del prossimo marzo. Per rispondere alle necessità delle liste di presentare i propri candidati e fornire quindi la possibilità agli elettori di sottoscriverle, per gli uffici comunali si prospetta un vero e proprio tour de force.Gli orari inoltre di apertura straordinartia degli uffici devono essere comunicati ed esposti negli edifici e palazzi di proprietà comunale anche diversi dalla residenza municipale. Orari che vengono ridotti alla metà nel caso di comuni con meno di 3.000 abitanti.
Venerdì 26 l’apertura sarà garantita dalle 8 alle 20 mentre sabato 27 febbraio dalle 8 alle 12. Questo per il termine appunto della presentazione delle liste di candidature.
Per il Comune di Senigallia, in vista delle elezioni comunali negli stessi giorni del 28-29 marzo, è stata predisposta l’apertura straordinaria degli uffici comunali: martedì 23, mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 dalle 8 alle 20, mentre dalle 8 alle 12 per la giornata di sabato 27 febbraio. Lo scopo di tale modifica, l’immediato rilascio del certificato elettorale (al massimo 24 ore) e l’adempimento dei normali servizi per la presentazione delle liste.
dalla Prefettura di Ancona



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!