AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sassoferrato: va in scena l’Oblivion Show

TeatroUn po’ attori, un po’ cantanti, un po’ ballerini, un pò musicisti, un po’… “folli”, ma, soprattutto, bravi e divertenti. Più semplicemente, gli Oblivion. Saranno proprio loro a portare in scena al Teatro del Sentino, venerdì 19 febbraio, alle ore 21,00, l’esilarante spettacolo di cabaret “Oblivion Show”, per la regia di un poliedrico artista, Gioele Dix.



E’ questo l’ultimo dei sei spettacoli proposti dal calendario della stagione di prosa 2009/10, allestita dal Comune su progetto artistico di Tommaso Paolucci, direttore del Sistina di Roma.

L’eclettica e funambolica compagnia artistica bolognese composta da Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli, dopo aver impazzato con grande successo sul web, si “materializza” in palcoscenico esibendo una sorta di circo volante, un mix originale di brani musicali, cantautori italiani riarrangiati a colpi di “cazzotti”, canzoni per non udenti, episodi di cronaca nera shakeaspeariana e l’esilarante parodia de I promessi sposi, riduzione musicale in dieci minuti del celebre romanzo manzoniano. Una rappresentazione divertente, permeata di comicità, satira, ironia e della splendida sonorità delle voci armonizzate.

Provenienti da esperienze diverse, i cinque “cantattori” hanno trovato nel musical, da cui traggono la rispettiva formazione artistica, il loro punto di congiunzione. Quella degli Oblivion è una rivisitazione del musical fortemente caratterizzata e originale.

“Oblivion Show” è uno spettacolo di cabaret che si ispira ai classici, come i Monty Python o il Quartetto Cetra, ma con un occhio sempre puntato alla modernità, all’attualità. «Uno spettacolo – spiega Gioele Dix – ricco di parodie, di riletture ironiche e di invenzioni drammaturgiche e musicali di straordinario impatto».

Insomma, un evento tutto da vivere e da… ridere.

I biglietti per assistere allo spettacolo si possono prenotare presso l’Ufficio Turistico del Comune di Sassoferrato (Piazza Matteotti, n.4 – tel. 0732 956231/2) ed acquistare presso lo stesso Ufficio il 19 febbraio, dalle ore 17,00 alle 19,00, oppure presso il Cinema Teatro del Sentino nella medesima giornata, dalle ore 20,00 alle 21,00.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 11 febbraio, 2010 
alle ore 14:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!