Ecapital 2010, evento di premiazione con Belen e Ciccio Valenti
Una serata di festa, ricca di premi e con due animatori d’eccezione, il comico Giacomo “Ciccio” Valenti” e la bellissima showgirl Belen Rodriguez, per la prima volta ad Ancona. Due giovani e bravissimi illusionisti renderanno ancora più spettacolare la serata del 26 febbraio al Teatro delle Muse, dove verrà consegnato l’assegno di 15.000 euro al vincitore 2009 e, contestualmente, sarà lanciata la decima edizione del Concorso Ecapital. L’evento, sponsorizzato dalla Carifano, è aperto a tutti. (ingresso libero dalle ore 21.00).
C’è grande attesa per la cerimonia Ecapital, il famoso concorso marchigiano di idee imprenditoriali innovative, promosso e finanziato da Marche Capital S.p.a., Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona, Università Politecnica delle Marche ed ISTAO. Al gruppo “storico” dei promotori si affianca, per l’edizione 2010, la Fondazione Marche che mette in palio 200.000 euro per la nascita di nuove imprese nel territorio marchigiano.
Strizzano l’occhio all’attualità i temi sui quali si sono cimentati i partecipanti della IX edizione, tra dispositivi high tech, realtà virtuale e multimedialità, energie rinnovabili, recupero e riciclaggio rifiuti, sanità, sicurezza ambientale e domestica, servizi e consulenza via web per aziende e privati, servizi al cittadino. Dopo l’attenta valutazione da parte del Comitato Tecnico Scientifico, presieduto dal Rettore dell’Ateneo Dorico, Prof. M. Pacetti, dai 52 progetti pervenuti, sono stati selezionati i 17 migliori tra i quali verrà decretato il vincitore.
Molte le novità del Concorso previste nel 2010, tra cui il prolungamento della durata del bando (è possibile iscriversi fino al 31 maggio), due corsi di formazione gratuiti per tutti i partecipanti e, soprattutto, l’aumento del valore complessivo dei premi fino a 200.000 euro, grazie al contributo della Fondazione Marche. Ai migliori progetti d’impresa andranno 5 premi da 20.000 euro per la nascita di altrettante imprese innovative e 2 super premi da 50.000 euro per le start up che nasceranno nelle aree di maggior crisi della Regione Marche.
Ecco i 17 finalisti, con relativo capogruppo, tra cui verrà eletto il vincitore 2009:
Less Tail More Time – TimeMaker srl – Massimo Di Giulio
Safe Furnishing – Daniele Ciampichetti
AlmaSport – Mirko Marcolini
SolarEnergy For Free – Maria Giulia Salvucci
Ars comunica – Valeria Claudia Pellegrino
Certificazioni Alimentari e Sicurezza Ambientale – Mohamad Khaled Shinder
Innovative VE system / Giove – Margherita Peruzzini
Da rifiuto a risorsa – Catia Berzigotti
Cyber Maid for Elder – Cristina Carletti
Risparmio idrico – Aquasafe –Matteo Mattioli
Infrased srl – Emanuele Scolpati
Surveys – Roberto Mecozzi
How To Music – Leandro Marzetti
OverTheStop – Marco Ciccolini
Ag.funebre online / AFO – Devis Traini
Control Your Garbage – Daniele Ticchiarelli
Trapano slim / Orthoslim – Nicolas Latorre
Sarà possibile seguire tutte le fasi del concorso anche sui Social Network:
da Ecapital
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!