AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallavolo femminile: Franco Federici nuovo presidente dell’Esino Volley 2014

Novità anche in panchina: coach Francesco Lombardi prende il posto di Vittorio Pica

3.799 Letture
commenti
Franco Federici-presidente Esino Volley 2014

Dopo la bella promozione in B2 conquistata dall’Esino Volley nella gestione di Paolo Bianchelli, ora la nuova società ribattezzata “Esino Volley 2014” si appresta a raccogliere il testimone ed a gestire al meglio la prossima importante esperienza nazionale del volley femminile locale.

La lungimiranza di fondare una società di vertice di tutto il territorio della Bassa Vallesina viene da lontano e premia la tenacia dei dirigenti di Star Volley Falconara, UPR Montemarciano, Pallavolo Castelferretti e Volley 2 Chiaravalle – le quattro realtà sportive che nella scorsa stagione avevano già unito le forze in una sorta di prova generale, conclusa appunto nel migliore dei modi, con la promozione in B2.

Alle riunioni che hanno dato vita al nuovo Direttivo, si sono avvicinati fortunatamente anche dei volti nuovi ed ora, questa è la prima notizia, a dirigere la nuova ASD è stato chiamato l’avvocato falconarese Franco Federici. Il neo presidente ha accettato l’incarico con senso di responsabilità e, con passione ed entusiasmo, ha raccolto la sfida, prendendo in mano, con vero passo da sportivo, le redini operative dal suo predecessore.

A Paolo Bianchelli è stato chiesto di continuare a mettere a disposizione la sua preziosa esperienza come Direttore Sportivo. Il vertice di Esino Volley 2014, inoltre, si completa con l’elezione di Fabrizio Gambelli e di Marco Giambartolomei, entrambi alla vice-presidenza e la nomina a Responsabile Amministrativo di Franco Frattesi.

Dopo la storica promozione centrata sul campo nella scorsa stagione, il neo presidente Federici ci tiene a ringraziare in primis il tecnico Vittorio Pica, protagonista assieme a tutte le atlete di quella bella cavalcata vincente e lo ringrazia ufficialmente per le quattro stagioni molto proficue, trascorse all’Esino Volley.

Francesco Lombardi-allenatore Esino Volley 2014Come capita spesso nello sport però, alla fine di un ciclo si volta pagina e dopo un rapido giro di consultazioni, il presidente Federici annuncia ufficialmente l’arrivo di Francesco Lombardi alla guida tecnica della squadra di B2. Per il tecnico falconarese si tratta in qualche modo di un ritorno sulla scena locale dove, da giocatore, ha strabiliato in serie A e, da allenatore, dopo altre esperienze nazionali, ha guidato per diverse stagioni la femminile in B1.

La società ha chiesto a Lombardi di guidare sia la prima squadra, ad oggi ancora da completare, sia di ricoprire il ruolo di responsabile e coordinatore tecnico anche delle formazioni giovanili, in collaborazione con gli altri allenatori ed allenatrici del gruppo. Lo staff tecnico dovrà rivolgere particolare attenzione alla crescita delle giovani promesse del territorio e le società originarie continueranno a svolgere la loro importante opera di formazione di base su minivolley e volley giovanile femminile.

 

da Giuliano Giuliani – Star Volley Falconara

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!