AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Ancona le gare dei mondiali di volley maschile 2010

515 Letture
commenti

volleyUn altro momento sportivo importante per Ancona che dopo essersi aggiudicata i Master di atletica leggera previsti per il 2009 al Palaindoor, sarà anche sede l’anno successivo, nel 2010 dei mondiali di pallavolo maschile. Nel mese di marzo, infatti, si era svolto in città il sopralluogo della FIVB che ha visitato l’impiantistica sportiva cittadina impegnata per l’evento

“Siamo soddisfatti che Ancona sia una delle 10 città italiane che ospiteranno un girone dei mondiali – ha dichiarato il sindaco Fabio Sturani -. E’ un risultato positivo per l’Ancona sportiva e per tutte le Marche che vantano grandi tradizioni nel volley. Questo risultato è frutto del lavoro portato avanti d’intesa con la Federazione. L’avvenimento sarà una bella vetrina per tutta la città di Ancona e per tutte le Marche”.

" Ancona ha impianti sportivi di alto livello che permettono lo svolgimento di eventi come questi. Nel contempo la città si fa promotrice di scambi culturali di conoscenza e diventa il mezzo per portare la Regione Marche fuori dai confini propri, in tutta Italia e persino in Europa. Tutto questo grazie allo sport, che aiuta i nostri giovani a crescere fisicamente e moralmente attraverso principi sani ed un corretto rapporto con la natura." Ha affermato l’assessore allo sport, Caterina Di Bitonto.
Oltre ad Ancona sono state designate per l’organizzazione dell’evento altre nove città italiane di primaria importanza come Milano, Torino, Verona, Trieste, Modena, Firenze, Roma, Reggio Calabria e Catania.
Il prossimo 21 maggio si terrà a Roma la presentazione dell’evento alla presenza dei sindaci delle città coinvolte.

dal Comune di Ancona – Comunicato stampa

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 29 aprile, 2008 
alle ore 17:11
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!