AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallamano, serie A1: al via la stagione della Luciana Mosconi

"Sarà una stagione difficile. Il nostro obiettivo è la salvezza", dice Andrea Guidotti, tecnico della formazione dorica

3.406 Letture
commenti
Luciana Mosconi Dorica Pallamano

Vacanze finite per la Luciana Mosconi Dorica Pallamano. La formazione guidata dal tecnico Andrea Guidotti da qualche giorno ha iniziato la preparazione al Palaveneto, in vista del campionato di pallamano maschile, serie A1 girone C, che vedrà la truppa biancorossa debuttare in casa il 20 settembre settembre con l’Alcamo.

Due i giocatori arrivati dal mercato: il pivot Andrea Corelli, già tesserato dalla società dorica ma fermo da circa due anni, mentre dal Cingoli è ufficiale il trasferimento di Omar Santinelli, terzino classe 1992.

Pedine che in qualche maniera torneranno utili alla causa biancorossa, come conferma il tecnico Andrea Guidotti: “Corelli è un giocatore che conosco alla perfezione avendolo avuto qualche anno fa. Faceva parte anche del giro della nazionale giovanile italiana. E’ un pivot di categoria, che deve solo ritrovare la forma fisica, mentre Santinelli puo essere la sorpresa di questa squadra, che dovrà lottare fino all’ultima giornata per salvarsi. Ci aspetta una stagione particolarmente difficile, anche per il fatto che siamo stati inseriti nel girone meridionale. Calendario che ci porterà due volte in Sicilia“.

In queste ore la Luciana Mosconi ha inoltre rinnovato il contratto di sponsorizzazione con l’Akifix, l’azienda di Andrea Marinelli, patron dell’Ancona 1905, che ancora una volta ha deciso di legare il proprio marchio alla formazione del presidente Lorenzo Guzzini.

Soddisfatto il massimo dirigente della Luciana Mosconi: “Ancora una volta Marinelli si è confermato un uomo di sport attaccato alla causa biancorossa. La cosa ci ha fatto estremamente piacere. Speriamo di regalargli una stagione avvincente, con il mantenimento della categoria che per noi è l’obiettivo da centrare ad ogni costo“.

Per quello che riguarda lo staff medico, confermato il fisioterapista Pierpaolo Ruggero che sarà affiancato in caso di necessita dal chiropratico Ciro Roberto Errico del Centro Chirosport di viale della Vittoria. Inizio di stagione che purtroppo vede già un primo infortunio, quello di Bastari, che ha rimediato una distorsione al ginocchio che sarà valutata nei prossimi giorni dopo che il ragazzo sarà sottoposto ad una risonanza magnetica. Due le presentazioni organizzate dalla Luciana Mosconi.

La prima si terra sabato 6 settembre alle ore 11 alla Galleria Auchan, con la formazione biancorossa che sarà ospite del Coner Bar e della stessa Galleria Auchan. A seguire, a distanza di una settimana, la festa al Dorico dove la squadra salirà sul palco assieme alle altre società che fanno parte del consorzio Ankon.

 

daLuciana Mosconi Dorica Pallamano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!