AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley, Lardini Filottrano al lavoro con grande entusiasmo

Inizia ufficialmente la grande avventura in A2 per la squadra di coach Paniconi

2.483 Letture
commenti
logo Lardini Filottrano

Potrebbe sembrare un primo giorno di “scuola” atipico, ma non è così per la Lardini Filottrano circondata dai cori e dall’affetto dei suoi tifosi.

Al PalaGalizia sono arrivati in tanti per salutare la “vecchia guardia” e i quattro volti nuovi, ma soprattutto per augurare il più classico degli “in bocca al lupo” alla squadra di coach Luca Paniconi, che da lunedì 1 settembre inizia a sudare per preparare al meglio il suo primo campionato di serie A2.

Un raduno “stimolante ed emozionante“, ammette il presidente onorario Giovanni Morresi. “Sentiamo la responsabilità, ma siamo fiduciosi e consci di avere le qualità per affrontare al meglio la serie A. Da stasera partiamo con entusiasmo e carica, perché il meglio deve venire“.

E poi la notizia tanto attesa dalla piazza: “La prossima settimana dovrebbero partire i lavori di adeguamento ed ampliamento del palasport“. Primo giorno di lavoro con tanto di presentatrice, Cristiana Paolorossi, a chiamare in campo le dodici protagoniste in maglia Lardini (le alzatrici Sara Carloni e Claudia Stincone, le centrali Arianna Argentati, Melissa Martinelli ed Elisa Rita, gli opposti Greta Cavestro e Lorenza Lupidi, le schiacciatrici Chiara Baroli, Ilaria Corazza, Greta Malavolta e Francesca Villani, il libero Federica Feliziani) e lo staff tecnico (vice-allenatore Stefano Donati, aiuto Andrea Graziani, scoutman Marco Malatini, preparatore atletico Alessandro Giampieri, fisioterapista Geremia Preti) guidato da Luca Paniconi.

Quanto fatto l’anno scorso l’abbiamo lasciato alle spalle – ha sottolineato il tecnico –, pur continuando a percorrere la strada della continuità, che deve essere la nostra forza. Si possono ottenere risultati importanti se si hanno spirito di sacrificio, umiltà e la volontà di andare oltre le proprie debolezze“.

Squadra subito al “lavoro” per una prima sgambatura utile a sciogliere i muscoli e riprendere confidenza con il campo dopo le vacanze estive. Da martedì 2 settembre due sedute giornaliere, dal lunedì al venerdì: la mattina cura della parte atletica al centro sportivo Verde Azzurro di San Faustino di Cingoli, il pomeriggio lavoro sull’aspetto tecnico al PalaGalizia.

 

daPallavolo Filottrano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!