AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi Tv: un nuovo programma alla scoperta della città

Si arricchisce di una interessante rubrica Jesi Tv, la televisione web del Comune che da alcuni mesi arricchisce il palinsesto di informazione e comunicazione sulle attività ed i servizi per i cittadini.


Si tratta della rubrica “Alla scoperta di Jesi”, dove vengono presentati interessanti video di alcuni dei più suggestivi gioielli architettonici ed artistici della città. Quattro finora i filmati inseriti che accompagnano il visitatore tra i capolavori di Lorenzo Lotto ospitati presso la Pinacoteca civica, tra gli storici strumenti tipografici presenti nelle Sale delle Arti della Stampa di palazzo Pianetti vecchio e all’interno di due delle chiese più importanti di Jesi: Santa Maria del Piano che è la più antica testimonianza della cristianità in città e San Marco con i suoi meravigliosi affreschi.

I servizi sono curati direttamente dai giovani che a vario titolo collaborano con la Pinacoteca e l’Ufficio turismo del Comune di Jesi.

Nei prossimi giorni la rubrica “Alla scoperta di Jesi” si arricchirà di ulteriori video. Tale iniziativa permetterà di conoscere ed apprezzare alcuni dei luoghi e degli scorci più belli della città, contribuendo così a promuovere anche dal punto di vista turistico il territorio tenuto conto che il significativo numero di accessi a Jesi Tv proviene non solo dalla nostra città, ma da molte parti d’Italia e dall’estero.

Jesi Tv, che puntualmente rendiconta l’attività ed i servizi dell’Amministrazione comunale seguendo conferenze stampa, incontri ed eventi, è visitabile all’indirizzo //jesi.vallesina.tv o direttamente dalla rete civica all’indirizzo www.comune.jesi.an.it.

Dal Comune di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 13 marzo, 2009 
alle ore 18:35
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!