AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, vittoria thrilling per il Castelfidardo

Sbarbati nel recupero regala i tre punti ai biancoverdi contro l'Olympia Agnonese, al termine di partita ricca di emozioni

2.395 Letture
commenti
Castelfidardo-Olympia Agnonese, foto di Andrea Coletta

Incredibile epilogo al “Comunale” di Castelfidardo tra i biancoverdi di mister Mobili e l’Olympia Agnonese nella 2^ giornata di campionato di Serie D, giocata domenica 14 settembre. I fidardensi riescono a rimontare la compagine molisana negli ultimi 10′ di gara, dopo aver rischiato più volte il colpo del ko, con una prodezza di Sbarbati nei minuti di recupero e portare a casa la prima vittoria stagionale.

CRONACA
Parte forte il Castelfidardo, che dopo 5′ colpisce la traversa con un gran colpo di testa di Urbinati. L’Agnonese non si scompone e inizia a tessere la sua ragnatela a centrocampo, mettendo in difficoltà i locali. Al 7′ prima avvisaglia dell’Olympia, ma il portiere fidardense non si fa sorprendere. Al 9′ l’Agnonese passa in vantaggio con uno sfortunato autogol di Labriola su ribattuta di Anadiegwu. Il Castelfidardo non si demoralizza e va vicino al goal con Sbarbati, ma in contropiede Gesuele conquista un calcio di rigore ed è lo stesso centravanti molisano che si incarica della battuta. Anadiegwu si supera e mantiene in partita i suoi.

Nella ripresa, la formazione di mister Mobili cerca sin dalle prime battute di portarsi in parità, ma l’Olympia chiude bene tutti gli spazi. I biancoverdi fanno possesso palla, andando però sempre a sbattere contro il muro avversario, fino all’86’, quando Bertozzi concede il secondo penalty di giornata, per fallo di mano. Sul dischetto si presenta Cavaliere, che spiazza Biasella e fa 1-1. Nei 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro il Castelfidardo cerca la vittoria e viene premiato al 94′ con un gran goal di Sbarbati, che manda in delirio i tifosi biancoverdi.

CASTELFIDARDO – OLYMPIA AGNONESE 2-1
9′ autogol Labriola (C), 86′ Cavaliere su rig. (C), 94′ Sbarbati

CASTELFIDARDO: Anadiegwu, Grottini, Cervellini, Fermani, Belelli, Labriola, Tassi, Urbinati ,Cavaliere, Simoncelli, Sbarbati. All. Roberto Mobili.A disposizione: Recchiuti, Staffolani, Strano, Bonifazi, Carboni, Dell’Aquila, Taddei, Scoppa, Ciccioli.

OLYMPIA AGNONESE: Biasella, Natalini, Litterio, Di Lullo, Lattarulo, Carpentino, Pagliuca, Ricamato, Gesuele, Saltarin, Santoro. All.Donatelli. A disposizione: Vescio, Lucarino, De Lio, Di Paolo, Perrotta, Gala, Maresca, Lavorgna, Pettrone.

ARBITRO: Bertozzi di Cesena.

 

 

da Castelfidardo Calcio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!