AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, pareggio senza reti del Castelfidardo a Termoli

Poche emozioni al "Gino Cannarsa". I biancoverdi salgono a quota 5 punti in classifica

2.147 Letture
commenti
Termoli-Castelfidardo

Sotto un sole cuocente e un caldo afoso, i biancoverdi escono indenni dalla tana giallorossa del Termoli. Una partita giocata a bassi ritmi e con poco occasioni da goal dove il vero padrone del campo è stato la paura di perdere.

Inizia bene il Castelfidardo che dopo qualche minuto di studio si affaccia dalle parti di Natali, con un insidioso cross di Tassi. La risposta dei padroni di casa arriva al 9′, grazie ad una bruciante incursione di Poziello, il cui traversone non trova però nessuno. Sulle fasce Tassi e Sbarbati mettono in difficoltà la difesa ospite ma senza mai impensierire il portiere locale.Al 16′ Tassi (ancora lui!) tenta un gran tiro dalla distanza ma la palla sorvola la traversa.

Poi fino al 45′ nessun altra cosa da segnalare . Una prima frazione scialba e noiosa dove la squadra locale ha pensato solamente a difendersi e il Castelfidardo a tenere lontano dalla propria area il Termoli. La ripresa, sulla falsariga del primo tempo, con un Termoli comunque più propositivo anche se più con il cuore che con i piedi. L’unica vera nota della seconda frazione di gioco è al 70′, quando Sbarbati si inserisce su un retropassaggio sbagliato e fa fuori il portiere ma si allarga troppo e la palla termina all’esterno della rete.


TERMOLI – CASTELFIDARDO 0-0

TERMOLI: Natali, Dispoto, Sorianello, Simonetti F., Ruggieri, Poziello C., Fulvio (65′ Simonetti M.), Franzese (88′ Caprioli), Maiorano (79′ Santoro), Poziello R., Gagliano A disposizione: Loiodice, Dulcetti, Scarpone, Camilleri, Caprioli, Zeetti, Di Fortunato. Allenatore: Pasquale Catalano.

CASTELFIDARDO: Aniadiegwu, Cervellini, Pretini, Strano (55′ Carboni), Labriola, Fermani, Tassi, Urbinati, Cavaliere (55′ Dell’Aquila), Simoncello (85′ Staffolani), Sbarbati A disposizione: Recchiuti, Belelli, Bonifazi, Taddei, Grottini, Ciccioli. Allenatore: Roberto Mobili.

Arbitro: DiBenedetto (SA); assistenti: Tauriniello (NA), Santamarina (NA).

Note: Giornata calda e umida. Terreno in ottime condizioni. 600 spettatori circa con circa 100 tifosi fidardensi.

Ammoniti: Fulvio 60′, Dell’Aquila 76′, Poziello R. 85′.

 

da Castelfidardo Calcio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!