Fileni, Santiangeli salta la nazionale
Brutta notizia per Marco Santiangeli. I suoi problemi alla schiena, come si apprende dal sito ufficiale della Fileni Jesi, non sono infatti ancora superati e per lui sono previsti giorni di solo riposo. L’ex Vigor Basket Matelica, che anche nella giornata di giovedì 4 non ha effettuato la regolare preparazione con la squadra, dunque dovrà saltare il raduno collegiale under 20 previsto per le giornate di lunedì 8 e martedì 9 marzo a Veroli con Stefano Sacripanti ed i suoi assistenti Andrea Trinchieri e Stefano Salieri a dirigere gli allenamenti.
Sempre attraverso il proprio portale web, la società jesina informa che a causa dell’indisponibilità del PalaTriccoli, occupato da un’altra manifestazione sportiva, l’allenamento mattutino del 6 marzo previsto nello stesso impianto, è stato spostato alle ore 15:00 nella palestra Cuppari.
Continua dunque la preparazione in vista dei prossimi impegni di campionato che saranno due incontri casalinghi, contro Imola e Veroli. All’andata furono due sconfitte (95-93 in terra emiliana, e 94-86 nella trasferta laziale), ma se ci si vuole tirare fuori dalle zone calde della classifica occorrerà cercare di conquistare almeno una vittoria in una delle due sfide.
Sulla carta l’incontro più abbordabile è proprio il prossimo, quello che vedrà il team di coach Bartocci affrontare gli emiliani dell’Aget Imola, avanti di soli 6 punti e 4 posizioni in graduatoria. Con 10 punti in più, e dall’alto della 5° posizione, la Prima Veroli rappresenta invece uno scoglio più duro da superare, ma come detto, a solo otto giornate dal termine della regular season e a soli due punti dalla penultima posizione, per la Fileni ogni partita va affrontata come una finale.
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!