AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sassoferrato, musei aperti al pubblico nel week-end di Pasqua

Civica Raccolta d'Arte, situata a Palazzo Oliva a SassoferratoDal Sabato Santo al giorno di Pasquetta sarà possibile visitare i musei civico archeologico, delle arti e tradizioni popolari e della miniera di zolfo di Cabernardi, così come la Civica Raccolta d’Arte e la Raccolta di opere “Incisori Marchigiani”.
 


Realizzata in collaborazione con la Pro Loco e con l’Associazione culturale “La Miniera” di Cabernardi, l’iniziativa è finalizzata ad agevolare la fruizione a visitatori e turisti del rilevante patrimonio storico, culturale e artistico del territorio comunale, che merita di essere conosciuto.

I tre musei e le due raccolte d’arte saranno aperti al pubblico nei pomeriggi di sabato, domenica e lunedì prossimi dalle ore 16,00 alle 19,00. Il sabato e il giorno di Pasquetta l’orario di apertura sarà invece più ampio, con estensione anche al mattino dalle ore 10,30 alle 12,30. Estensione che non comprende il Museo della miniera di Cabernardi.

Per maggiori e più dettagliate informazioni, è possibile rivolgersi, nei giorni feriali, all’Ufficio turistico del Comune (Piazza Matteotti, n.4 – tel. 0732 956231 – 232 – 218) o alla Pro Loco (cell. 338 4033204).

Intanto, proprio per favorire e approfondire la conoscenza delle citate strutture museali e delle altre evidenze culturali del territorio, è operativo da ieri il sito internet comunale www.sassoferratocultura.it. Un importante strumento di comunicazione, che va ad integrarsi con il portale www.sassoferratoturismo.it, già attivo dalla fine dello scorso anno. 

dal Comune di Sassoferrato

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 2 aprile, 2010 
alle ore 10:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!