Lodolini ricorda Alvaro Ricci: “E’ stato un uomo di vera passione politica”
Il segretario provinciale Pd, Emanuele Lodolini, invia un messaggio di cordoglio alla famiglia di Alvaro Ricci, storico militante del Pci, Pds, Ds e del Pd, deceduto questa mattina, sabato 3 aprile, ad Arcevia.
“Ho appreso con profonda commozione e dolore della scomparsa di Alvaro Ricci, per tutti Riccio, a cui sono stato legato da una profonda amicizia alimentata anche dalla sua particolare vicinanza a mio nonno Antonio Bonacorsi, deceduto nel 2002.
Alvaro è stato uomo di vera passione politica e civile e di sempre viva non comune cordialità umana, sempre fedele a queivalori di libertà, di giustizia e di democrazia che hanno ispirato la sinistra italiana. Sempre attento ai bisogni dei più deboli e indifesi, Alvaro ha esemplarmente vissuto i principi che animano la Costituzione repubblicana.
Viene a mancare una personalità straordinaria per sensibilità, capacità, carisma, passione. Un uomo che ha dedicato la propria esistenza all’impegno politico. Per tutta la vita con la stessa, volitiva, energia e generosità. Considero un grande privilegio averlo conosciuto.
La lunga e appassionata militanza civile e politica volta ad affermare valori di libertà, di giustizia e di solidarietà, la sua profonda umanità e il suo attaccamento alle istituzioni resteranno sempre un esempio per le giovani generazioni.
Alvaro ha incontrato tante ragazze e ragazzi di Arcevia e non, a loro, ai suoi cari, a me e a moltissimi altri mancherà molto”
da Emanuele Lodolini – Segretario provinciale Pd
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!