AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sassoferrato, il C.A.G. apre al “doposcuola”

Centro Aggregazione GiovanileIl Centro di aggregazione giovanile amplia la propria attività ed apre alla scuola

Dall’inizio del mese di Aprile il Centro destinato alle ragazze e ai ragazzi, che il Comune di Sassoferrato ha affidato in gestione alla Cooperativa sociale Mosaico di Fabriano, si arricchisce di una nuova attività: il servizio di sostegno didattico, rivolto a favore di bambine, bambini e adolescenti di età compresa tra i sei ed i quattordici anni.


 
Completamente gratuito, il servizio è operativo nei giorni di lunedì, mercoledì  e venerdì, dalle ore 15,30 alle 17,00, nell’accogliente e funzionale edificio comunale di piazzale Dante, che ospita anche il Centro sociale per anziani “G.B. Salvi”.

Il “doposcuola”, come veniva chiamato una volta, è realizzato sotto la guida di insegnanti, educatori e volontari, che hanno offerto la propria disponibilità e parte del loro tempo libero per svolgere gratuitamente un servizio importante per i ragazzi, sia sotto il profilo didattico, sia su quello formativo. Il Centro di aggregazione giovanile è, dunque, fruibile nei giorni suddetti, complessivamente per tre ore pomeridiane – dalle ore 15,30 alle 18,30 – periodo nel quale i ragazzi hanno la possibilità di svolgere le varie attività, da quelle ludiche a quelle ricreative, dalle didattiche alle artistiche e così via.

«Il servizio di sostegno didattico – spiega l’assessore alle politiche giovanili Lorena Varaniè stato introdotto per soddisfare le esigenze di quelle famiglie che, per vari motivi, non possono seguire i propri figli nell’esecuzione dei compiti da fare a casa. E’ un’iniziativa in cui crediamo – aggiunge l’assessore – che è stato possibile attuare in virtù della preziosa collaborazione fornitaci da insegnati e volontari, ai quali va il nostro ringraziamento per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso le problematiche del mondo giovanile».

dal Comune di Sassoferrato

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 7 aprile, 2010 
alle ore 10:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!