Sassoferrato, il C.A.G. apre al “doposcuola”
Il Centro di aggregazione giovanile amplia la propria attività ed apre alla scuola
Dall’inizio del mese di Aprile il Centro destinato alle ragazze e ai ragazzi, che il Comune di Sassoferrato ha affidato in gestione alla Cooperativa sociale Mosaico di Fabriano, si arricchisce di una nuova attività: il servizio di sostegno didattico, rivolto a favore di bambine, bambini e adolescenti di età compresa tra i sei ed i quattordici anni.
Completamente gratuito, il servizio è operativo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15,30 alle 17,00, nell’accogliente e funzionale edificio comunale di piazzale Dante, che ospita anche il Centro sociale per anziani “G.B. Salvi”.
Il “doposcuola”, come veniva chiamato una volta, è realizzato sotto la guida di insegnanti, educatori e volontari, che hanno offerto la propria disponibilità e parte del loro tempo libero per svolgere gratuitamente un servizio importante per i ragazzi, sia sotto il profilo didattico, sia su quello formativo. Il Centro di aggregazione giovanile è, dunque, fruibile nei giorni suddetti, complessivamente per tre ore pomeridiane – dalle ore 15,30 alle 18,30 – periodo nel quale i ragazzi hanno la possibilità di svolgere le varie attività, da quelle ludiche a quelle ricreative, dalle didattiche alle artistiche e così via.
«Il servizio di sostegno didattico – spiega l’assessore alle politiche giovanili Lorena Varani – è stato introdotto per soddisfare le esigenze di quelle famiglie che, per vari motivi, non possono seguire i propri figli nell’esecuzione dei compiti da fare a casa. E’ un’iniziativa in cui crediamo – aggiunge l’assessore – che è stato possibile attuare in virtù della preziosa collaborazione fornitaci da insegnati e volontari, ai quali va il nostro ringraziamento per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso le problematiche del mondo giovanile».
dal Comune di Sassoferrato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!