AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Jesi crescono i fenomeni di domani del basket

561 Letture
commenti

Fileni JesiNon c’è solo Santiangeli nel futuro del basket jesino. L’aurorino Federico Bargnesi, altro interessantissimo prospetto portato al settore giovanile della Fileni Bpa dal nuovo responsabile tecnico del settore giovanile Vittorio Fiorentino, ha vinto la classifica dei marcatori al Torneo delle Regioni di Lignano Sabbiadoro, chiusosi martedì 6 aprile con il terzo posto della rappresentativa delle Marche.


 
Classe 1995, fanese ma nato a Cattolica (RN), Federico ha imperversato per tutto il torneo federale che metteva di fronte le rappresentative regionali, chiudendo con ben 130 punti all’attivo. Nella “finalina” di martedì, un altro ventello di Bargnesi ha permesso alla compagine marchigiana di avere la meglio (72-68) sul Piemonte e salire così sul podio.

Insomma, l’Aurora del futuro comincia ad avere connotati più rosei grazie al lavoro del rifondato settore giovanile che, dopo meno di un anno di lavoro, inzia a dare i primi evidenti frutti nonostante il progetto fosse (e rimane) a lunga scadenza.

La prima squadra invece, nell’amichevole di giovedì 8 aprile a Rimini, si è dovuta arrendere ai Crabs per 70-54. Per la Fileni Bpa gli assenti erano Gabini (dolore al tallone), Santiangeli (impegno con la under 19) e Waleskowski (frattura alla mano). Il nuovo arrivato Shannon, è uscito per dolore ad una caviglia ad inizio del 3° quarto.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 9 aprile, 2010 
alle ore 11:11
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!