AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“A Teatro con noi”, spettacolo di danza orientale a Chiaravalle con gli Oloferne – VIDEO

Il gruppo musicale Oloferne in concerto live al Dopo la recente vittoria del premio musicale nazionale Risonanze Unplugged, alla quale è seguito uno speciale di ben dieci minuti dedicato alla formazione marchigiana da Rai News 24, il gruppo folk rock Oloferne torna ad esibirsi al teatro Valle di Chiaravalle, all’interno della rassegna “A teatro con noi”, promossa dall’assessorato alla cultura.


 
Il concerto ha visto la collaborazione di alcune ballerine della scuola di danza orientale Aynin, valore aggiunto di una performance che si è mossa dal folk rock d’autore alle melodie tipiche delle musica irlandese e medievale, passando per la world music e il cantautorato italiano, con l’obiettivo quindi di proporre quella miscela di suoni che da più di dieci anni caratterizza il percorso artistico degli Oloferne.

Fin dagli esordi abbiamo notato con piacere come il pubblico e i media considerassero la nostra proposta musicale, cosa che sicuramente ci ha aiutati e stimolati nel farci conoscere. Noi abbiamo però lavorato sempre con un unico fine: scrivere della musica originale e proporre dei testi che si andassero a fondere perfettamente con essa”, spiega Giacomo Medici, voce del gruppo e autore dei testi e delle musiche, assieme ad Alessandro Piccioni. Reduci da alcune date che li hanno portati ad esibirsi in importanti music club italiani, tra i quali il Contestaccio di Roma e il Fishmarket di Padova, gli Oloferne sottolineano quanto per loro sia importante tornare ogni anno ad esibirsi sui legni del Valle: “è un teatro che ci ha visti crescere e che ogni volta si riempie in occasione di questo tradizionale concerto; tutto ciò ci onora, e proprio per questo volgiamo ripagare la fiducia del pubblico e della direzione artistica del Valle con un concerto gratuito, coinvolgente ed adrenalinico, anche grazie a questa nuova collaborazione con le ballerine dell’Aynin”.

Gli Oloferne sono Alessandro Piccioni (voce-basso-flauti), Giacomo Medici (voce), Gianluca Agostinelli (chitarra), Stefano Procaccini (chitarra), Giuseppe Cardamone (violino) e Marco Medici (batteria). Ricordiamo che l’ingresso, gratuito, sarà consentito fino ad esaurimento posti. Per prenotazioni 339 4328676, oppure è possibile recarsi presso la biglietteria del teatro dalle ore 19.00.

Biografiadel gruppo

Per informazioni www.oloferrne.com, Tel. 339 4328676.

da Carlo Leone

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 12 aprile, 2010 
alle ore 15:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!