AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tamponamento sulla statale Adriatica a Falconara: due bimbe in gravi condizioni

Un tir tampona un'auto con a bordo una famiglia e poi trascina la vettura contro altre macchine

4.890 Letture
commenti
Ambulanza

Un incidente che ha visto coinvolti quattro mezzi è all’origine della chiusura di un tratto della statale Adriatica 16 all’altezza di Rocca Priora, a Falconara Marittima. Il sinistro stradale è stato originato da un tamponamento di un tir ai danni di un’autovettura su cui viaggiava una famiglia di Castelplanio.

La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Stradale di Senigallia giunta sul posto assieme a due ambulanze del 118 e della Croce Gialla e ai Vigili del Fuoco: sembra che il mezzo pesante, che viaggiava in direzione nord verso Senigallia, abbia urtato la macchina (una Renault Espace) che stava per svoltare a sinistra, per poi trascinarla letteralmente contro altre due automobili (una Opel Corsa e una Renault Megane Scenic) che procedevano in senso opposto, verso sud.

All‘ospedale regionale di Torrette di Ancona sono finiti il conducente dell’auto tamponata e una dei quattro passeggeri, sua figlia, entrambi di nazionalità nigeriana, con traumi all’addome e al torace. La piccola è in condizioni gravi. Altre due bambine sono finite al Salesi.
Anche gli altri conducenti sono stati trasportati all’ospedale regionale, ma solo per accertamenti. Illeso il guidatore del tir, sottoposto all’alcoltest.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!