AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Boxe: la gioia di Focosi, finalmente campione davanti al pubblico anconetano

Nel palaBadiali di Falconara il pugile dorico, ma nato a Senigallia, ha conquistato il primo titolo

3.900 Letture
commenti
Michele Focosi

Vittoria convincente, anche se con verdetto dei giudici molto discutibile (e non è la prima volta che accade) e titolo finalmente portato nella sua Ancona.

Il pugile dorico Michele Focosi, peso leggero classe 1983, ha infatti conquistato venerdì 13 marzo, davanti a tanti suoi tifosi che lo hanno seguito fino al PalaBadiali di Falconara marittima, il primo titolo della carriera.

Focosi, nato a Senigallia ma anconetano, ha battuto per il campionato IBF Internazionale-Mediterraneo, l’ungherese Molnar, 20 anni, con i seguenti punteggi: 117-110 per due dei tre giudici (divario troppo largo) e 114-112 per l’altro (in questo caso, margine troppo stretto).

Vittoria giusta, comunque, dopo 12 riprese combattute, di buon livello tecnico e con un pugno da ko che ha steso l’avversario magiaro, poi salvato dal suono della sirena, nel settimo round.

Grande soddisfazione per il peso leggero, che in precedenza aveva fallito gli assalti al titolo tricolore, nonostante uno score che ora recita 20 vittorie e sole 3 sconfitte da professionista.

 

-Foto tratta da Sportnote

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!