AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano: 35enne arrestato per spaccio

Il giovane a bordo della sua vettura ha cercato inutilmente di darsi alla fuga

4.393 Letture
commenti
arresto dei Carabinieri, 112, manette

E’ stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. A finire nei guai un 35enne di Filottrano. I fatti risalgono alle 4.00 della notte a cavallo tra il 21 e 22 marzo a Montemarciano.

Una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia stava transitando nei pressi della stazione, in Piazza Magellano, quando ha notato un’auto, una Toyota Aygo, che alla vista dei militari è ripartita a velocità sostenuta immettendosi sulla S.S. 16 in direzione di Senigallia.

La pattuglia si è messa subito all’inseguimento del sospetto che, all’altezza del distributore di carburante ERG, mentre viaggiava a forte velocità, si è disfatto di un involucro contenente cocaina.

La bustina è finita sul cofano dell’auto dei Carabinieri che, si sono fermati a raccogliere il reperto, per poi proseguire repentinamente l’inseguimento. Perso il contatto visivo della vettura, i militari, nei pressi di via delle Rose, hanno riconosciuto l’auto parcheggiata dell’inseguito e si sono messi a cercare l’automobilista.

La ricerca è durata poco: il 35enne si era nascosto in un sotto scala; l’uomo perquisito è stato trovato in possesso di altri pacchetti come quello gettato dal finestrino, anche se all’interno di questi non vi era altra sostanza stupefacente.

Rinvenuti  nelle tasche del 35enne anche 750 euro di cui il ragazzo, peraltro disoccupato, non ha saputo giustificare la provenienza.

La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’indagato ha permesso di rinvenire ben occultate, numerose buste che erano state utilizzate per il confezionamento di altre dosi simili a quella sequestrata dai militari.

L’uomo in ragione della fuga è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. L’indagato è stato accompagnato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo innanzi al Tribunale Monocratico di Ancona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!