AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lavori pubblici, la giunta municipale approva

Comune di AnconaDecisioni in materia di Lavori Pubblici sono state prese nel corso della riunione della giunta municipale svoltasi il 27 Maggio.


Su proposta dell’assessore Sandro Simonetti è stato approvato il progetto definitivo ed esecutivo del risanamento del fondo stradale ed il rifacimento dell’asfaltatura in Via San Giacomo della Marca, a lato del Cimitero di Tavernelle. La strada attualmente è utilizzata dai mezzi pubblici Conerobus che usufruiscono del nuovo parcheggio scambiatore presso il cimitero come capolinea, con conseguente aumento del carico stradale. Per questo motivo il Servizio progettazione del Comune ha redatto un progetto di risanamento che prevede 4 tipi di intervento: asfaltatura di circa 400 metri della via in questione; asfaltatura e sistemazione del sottopassaggio pedonale tra Via San Giacomo e via Tavernelle; sistemazione ed asfaltatura del passaggio pedonale di via Brecce Bianche a servizio degli studenti universitari e la bonifica della sede stradale della stessa via san Giacomo per un tratto di circa 100 metri. Un intervento di ampia portata che impegna l’Amministrazione per un totale di 121.000,00 euro.
A seguire, restando ai Lavori Pubblici, l’Esecutivo ha approvato una serie di interventi su impianti di illuminazione pubblica e affini che non rientrano nei compiti affidati ad Anconambiente.
Tali opere riguardano l’installazione definitiva di corpi illuminanti al parcheggio degli Archi, lo smantellamento di 4 pali ed il conseguente interramento della linea elettrica in corrispondenza di due sottopassi dell’Autostrada A14; la sostituzione di una quindicina di pali in alcune vie, in quanto danneggiati da urti di veicoli o cedimenti causati da difetti di costruzione e, infine, l’installazione di 3 corpi illuminanti a parete per aumentare la visibilità del passaggio pedonale in via Torrioni all’altezza del Distretto militare.

Dal Comune di Ancona – Comunicato stampa

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 28 maggio, 2008 
alle ore 10:19
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!