AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, riorganizzati i capolinea dei bus in piazza Cavour

Nuova sistemazione a causa dei lavori nella piazza in vigore dal 2 aprile

4.593 Letture
commenti
Gli autobus in piazza Cavour ad Ancona

In vista anche dei lavori che interesseranno la principale piazza cittadina, sono stati riorganizzati i capolinea dei bus in piazza Cavour. L’Amministrazione, già dalla fine di marzo, effettuerà dei lavori di rifacimento della segnaletica stradale che, salvo ritardi legati alle condizioni meteo, definiranno la nuova sistemazione dei bus, in vigore indicativamente dal 2 aprile prossimo, secondo la piantina predisposta dal Comune di Ancona e diffusa dall’Atma-Conerobus.

Si tratta di un intervento temporaneo, in concomitanza con il cantiere – spiega l’assessore alla viabilità, Stefano Foresi – proprio per favorire lo svolgimento dei lavori di riqualificazione della piazza. Una volta ultimati saremo in grado di approntare una soluzione definitiva più consona e permanente”.

In particolare la riorganizzazione riguarda le linee extraurbane, solo in parte la risistemazione tocca le linee urbane che vengono collocate sempre attorno alla piazza, in maniera differente.

La riorganizzazione dei capolinea extraurbani interessa le linee:
A – Ancona – Collemarino – Falconara
B – Ancona – Collemarino – Falconara – Marina – Montemarciano
C – Ancona – Falconara – Castelferretti – Chiaravalle
D – Ancona – Falconara – Marina – Montemarciano – Ostra
C – Ancona – Castelferretti – Camerata Picena
I – Ancona – Agugliano – Polverigi – Santa Maria Nuova – Jesi
L – Ancona – Agugliano – Paterno – C. d’Emilio – Cassero
M – Ancona – Chiaravalle – Monte S. Vito – Morro d’Alba – Belvedere
N – Ancona – Aspio – Osimo Stazione – Osimo
O – Ancona – O_agna – Osimo
Q – Ancona – Osimo – Filottrano
R – Ancona – Osimo Stazione – Castel_dardo – Loreto – Recanati
Aerobus Ancona – Falconara Aeroporto delle Marche
Linee Extraurbane Bucci
Ancona – Falconara – Marzocca
Linee Extraurbane Contram
Ancona – Camerino
Linee Extraurbane Crognaletti-Sacsa
Ancona – Falconara – Rocca Priora – Chiaravalle – Jesi
Linee Extraurbane Reni
Ancona – Camerano – Sirolo – Numana – Marcelli – Loreto/Portorecanati
Linee Extraurbane Vitali
Ancona – Falconara – Marzocca – Senigallia – Pergola – Bellisio

Conerobus e Atma ricordano che per il trasporto extraurbano gli orari sono disponibili al seguente link: www.atmaancona.it/servizio/servizio-extraurbano.

Inoltre, scaricando l’app gratuita myCicero è possibile avere informazioni sulle fermate più vicine e sugli orari di passaggio, cercare soluzioni di viaggio, acquistare biglietti e rinnovare gli abbonamenti.
Informazioni e assistenza anche al numero telefonico 071-9207000.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!