Ancona, esplosione in un garage in via Costa: un ustionato
Un 57enne rimane ferito mentre svuota il serbatoio di un gommone
Un uomo di 57 anni è rimasto ustionato a seguito di un’esplosione, avvenuta nel pomeriggio di martedì 14 aprile in un garage di via Costa ad Ancona.
Il ferito, A.D.P., intorno alle 16.30 stava provvedendo a svuotare il serbatoio di un gommone di sua proprietà, quando è stato improvvisamente investito da una violenta fiammata.
L’incidente, secondo quanto appurato dai primi rilevamenti, sarebbe stato generato dall’utilizzo, nella stessa presa elettrica, di un trapano oltre alla pompa adoperata per togliere la benzina dal natante.
Sul posto, dopo numerose segnalazioni, sono giunti mezzi della Croce Gialla, della Polizia e dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi, intervenuti adoperando speciali maschere munite di bombole d’ossigeno, hanno estratto l’uomo dal groviglio venutosi a creare nel garage, mettendo poi in sicurezza l’intera area.
Trasportato d’urgenza all’ospedale di Torrette, su varie parti del corpo del 57enne sono state accertate ustioni di una certa entità: l’uomo non si troverebbe comunque in pericolo di vita.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!