AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, doppio colpo ai danni del traffico di droga

Fermati dalla Polizia due 18enni di origine nordafricana e un’anconetana di 39 anni

1.631 Letture
commenti
Polizia, 113, Squadra Mobile

La Polizia di Ancona ha inferto un doppio colpo, nel corso di lunedì 21 aprile, al traffico di droga in città: in seguito ai controlli capillari condotti sul territorio sono infatti stati individuati due giovani magrebini e una donna anconetana, sorpresi al momento del fermo in possesso di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato S.T., 39enne residente ad Ancona, già fermata nella giornata di venerdì 17 aprile e trovata allora in possesso di alcune dosi di eroina e di dieci flaconi di metadone.

Rilasciata nella mattinata di sabato dopo aver ricevuto un provvedimento restrittivo da parte del Tribunale della Polizia, la donna è stata nuovamente sottoposta a controllo a distanza di meno di 48 ore. Ancora una volta è risultata in possesso di eroina, suddivisa in tre involucri per un totale di dieci grammi: la 39enne ha tentato di sbarazzarsi degli stupefacenti ma il suo tentativo è stato subito sventato.

Sottoposta nuovamente al rito per direttissima nella mattinata di martedì 21, per la donna sono stati disposti stavolta gli arresti domiciliari.

Nel tardo pomeriggio, invece, due ragazzi 18enni, entrambi di origine nordafricana, sono stati individuati dalla Squadra Volante di Ancona mentre, appena scesi da un autobus in piazza Rosselli, procedevano in direzione della Stazione ferroviaria.

I due, una volta avvistata la pattuglia della Polizia, hanno assunto un comportamento sospetto, motivo per il quale sono saltati all’attenzione delle forze dell’ordine. I giovani sono così stati visti mentre venivano ripetutamente avvicinati da una moltitudine di persone, scambiando con loro, all’apparenza, dei fazzoletti di carta.

Con l’arrivo di altre volanti chiamate sul posto, gli agenti di Polizia procedevano così a fermare i due nordafricani, che venivano così trovati in possesso di circa mezzo etto di hashish, confezionato in diverse dosi nascoste all’interno dei pacchetti di fazzoletti utilizzati negli scambi con gli avventori.

I due 18enni, entrambi residenti nella provincia di Ancona, sono stati arrestati con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sequestro eroina AnconaSequestro hashish Ancona

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!