Torna a Falconara il Giro d’Italia
Ritorna a Falconara il Giro d’Italia e venerdì mattina la litoranea cittadina si tingerà di rosa.
Dalle 10,30 alle 13,30 del 21 maggio l’intero tratto falconarese di via Flaminia sarà interdetto al traffico. Non solo. Dalle 9 di venerdì mattina e fino alle 14, la sosta sarà vietata su tutta la Flaminia per non intralciare i ciclisti nel tratto falconarese del Giro.
Il passaggio dell’intera carovana (corridori, ammiraglie e altri mezzi al seguito della corsa) è prevista intorno alle 12. Per tre ore, il tempo necessario per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza per atleti e pubblico, non si potrà circolare sulla importante direttrice viaria dal confine sud con Ancona (nei pressi dell’Istituto Visintini) fino al confine nord con Marina di Montemarciano (in corrispondenza della ex Montedison) e saranno chiuse anche tutte le intersezioni per l’accesso sulla stessa. Dopo le 13,30 la circolazione nel territorio falconarese tornerà alla normalità.
A tutti gli automobilisti si consiglia quindi di utilizzare la Statale 16 per bypassare Falconara o in alternativa, per i residenti che conoscono la viabilità interna si consiglia di percorrere le vie della parte alta della città.
Il servizio di viabilità sarà garantito da volontari e forze dell’ordine che predisporranno i posti di blocco stradali e in caso di necessità suggeriranno percorsi alternativi agli automobilisti.
dal Comune di Falconara Marittima
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!