AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimi ritocchi in spiaggia, Falconara si prepara per la stagione balneare

La spiaggia di Falconara M.maNell’ottica della preparazione alla stagione balneare l’Assessorato ai Lavori Pubblici di Falconara M.ma ha provveduto a mettere in campo una serie di operazioni di pulizia e sistemazione della spiaggia.
 


In particolare va evidenziato il monitoraggio, avviato in settimana, per l’ individuazione di relitti di imbarcazioni e altri materiali che occupano l’arenile falconarese e possono essere catalogati come rifiuti, la pulizia dai detriti trascinati a riva delle mareggiate invernali, la predisposizione di tutta l’impiantistica del litorale e l’attivazione, con l’ausilio dei tecnici del Cam, di tutti i servizi della spiaggia (illuminazione, allacci idrici ed elettrici, bagni pubblici e docce).

Inoltre, l’assessore ai Lavori Pubblici Matteo Astolfi informa che sono stati programmati, dove ritenuto necessario, gli interventi e tinteggiatura dei sottopassi e salvo imprevisti i lavori saranno terminati entro l’avvio della stagione estiva.
Matteo Astolfi
Questo è l’ennesimo segnalespiega l’assessore Astolfiche l’Amministrazione comunale, seppur nella scarsità di risorse da poter impegnare nei lavori, si sta impegnando a fondo per migliorare l’aspetto ed i servizi del litorale falconarese, con l’auspicio che tutti gli operatori della spiaggia e i bagnanti possano godersi al meglio la ormai prossima stagione estiva nel nostro litorale.

Per quanto riguarda la rimozione delle imbarcazioni non più navigabili poste nelle aree pubbliche di rimessaggio, l’intervento va inserito nella riorganizzazione complessiva dell’arenile voluta dall’Amministrazione comunale per valorizzare la risorsa mare e rendere più sicura e agilmente fruibile l’intera spiaggia cittadina.

In particolare martedì scorso (18 maggio c.a.) alla presenza del personale della Sezione Staccata della Capitaneria di Porto, della Polizia Municipale, dell’Ufficio Tecnico Comunale e del Cam Spa si sono svolte le operazioni di individuazione delle imbarcazioni non più navigabili (come disposto dall’ordinanza n° 8/06 dell’Autorità Portuale) poste nell’area pubblica di rimessaggio comunale, libero e gratuito, a Villanova Nel complesso sono state individuati e segnate con vernice rossa relitti di imbarcazioni, da smaltire come rifiuti, in quanto presentavano evidenti segni di usura e quindi non avevano più le caratteristiche di navigabilità.

Inoltre sono stati rilevati anche carrelli, vericelli e attrezzatura varie che possono essere catalogati come rifiuti e quindi smaltiti nella discarica comunale. Venerdì mattina, il Cam provvederà allo smaltimento degli stessi e contemporaneamente riprenderanno anche le operazioni di individuazione di relitti di natanti, materiali ed attrezzi catalogabili come rifiuti, negli altri rimessaggi del litorale comunale. Successivamente il personale Cam procederà ai lavori di smaltimento che saranno portati a termine prima dell’inizio della stagione.

dal
Comune di Falconara M.Ma

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 20 maggio, 2010 
alle ore 18:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!