AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, una domenica tra fumetti e motori

Domenica all’insegna dei motori e del fumetto con esibizioni di trial, esposizioni di auto e due ruote, laboratori di comics e “Fumetto live”.

FumettiAnche Falconara, conosciutissima nell’ambiente per la Mostra&Mercato del Fumetto che questa estate giungerà alla 27esima edizione, aderisce infatti al Comics Day, la giornata nazionale del fumetto.
 


Nel pomeriggio di domenica 23 maggio la Biblioteca Comunale di piazza Mazzini ospiterà un Laboratorio di Fumetto, condotto dagli allievi ed insegnanti della Scuola Internazionale di Comics di Jesi. Per partecipare basterà prenotarsi allo 071.9177768/69 e dalle 17 in poi curiosi ed appassionati che aderiranno all’iniziativa potranno sperimentare le tecniche e chiedere consigli agli esperti del settore. Non solo. All’Esterno del Centro Pergoli si svolgerà “Fumetto Live” e sarà realizzato, in tempo reale su un maxi pannello, dagli artisti della Scuola Internazionale di Comics un fumetto gigante. L’isola pedonale verrà invece occupata da sagome di personaggi del fumetto a grandezza naturale.

L’iniziativa falconarese si inserisce all’interno della Giornata Nazionale del Fumetto. Per la prima volta unito, tutto il mondo del fumetto italiano si mobilita infatti per testimoniare la vitalità della Nona Arte, in un grande evento nazionale. Promosso da Lucca Comics & Games e da altri enti istituzionali e non, di rilievo nazionale il COMICS DAY gode del Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero degli Esteri.
Numerose le realtà del settore che hanno deciso di aderire organizzando eventi e performance all’interno delle proprie strutture di tutta Italia. Anche la Scuola Internazionale di Comics che aderisce all’evento organizzando varie attività in tutte le sue sedi italiane.

Il COMICS DAY vuole condividere con tutti l’importanza e la ricchezza del patrimonio artistico e culturale del fumetto, ed evidenziando le infinite opportunità offerte da questo medium in altri ambiti, primo fra tutti quello didattico, valorizzando gli autori e le loro opere e dando nuovi spazi al protagonismo e all’aggregazione giovanile.

Sempre domenica dalle 10,30 alle 18 piazza Mazzini sarà invasa anche dagli assi dei motori. Il Motor Club Tampieri organizza con il patrocinio del Comune la Giornata del Motore. Affianco delle esposizioni dei migliori modelli di auto e moto, si potrà assistere alle evoluzioni acrobatiche delle moto da trial che si sfideranno sul circuito allestito in centro.

dal
Comune di Falconara M.ma

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 20 maggio, 2010 
alle ore 18:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!