AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maiolati Spontini, sorpreso con 15 grammi di cocaina in casa: arrestato

L’uomo, un cuoco di 36 anni, è stato processato per direttissima e condannato a una sanzione di 2.000 euro

2.427 Letture
commenti
arresto dei Carabinieri, 112, manette

Un giovane di 36 anni, cuoco presso un noto ristorante jesino, è stato trovato in possesso di 15 grammi di cocaina, rinvenuti a seguito di alcuni controlli effettuati dai Carabinieri di Jesi.

L’uomo, residente a Maiolati Spontini, stava procedendo in direzione di Jesi quando è stato fermato per un banale controllo stradale, intorno alle 17.30, in località Sant’Ubaldo nei pressi di Monsano: è apparso disinvolto di fronte alle domande dei militari, che hanno però individuato su un tappetino della vettura delle tracce biancastre, riconducibili alla cocaina.

Ulteriori accertamenti sulla persona e sull’auto del cuoco non hanno rilevato un’ulteriore presenza di stupefacenti, per cui i Carabinieri hanno optato per la perquisizione dell’abitazione del giovane. In casa dell’uomo sono così stati scoperti otto involucri, contenenti complessivamente circa 15 grami di cocaina, opportunamente celati in tre diversi nascondigli.

Il 36enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, nel corso della giornata di martedì 28 aprile, è stato processato per direttissima presso il Tribunale di Ancona: avendo scelto di patteggiare, il giudice gli ha inflitto 2.000 euro di multa, oltre a un anno di reclusione, pena comunque sospesa.

La droga rinvenuta in casa del cuoco, che una volta immessa sul mercato avrebbe garantito intorno ai 1.000  euro di guadagno, è stata posta sotto sequestro in quanto corpo del reato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!