AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Osimo, denunciati due giovani di 17 e 19 anni per il furto di uno smartphone

I ragazzi, due albanesi residenti ad Ancona, avevano compiuto il furto nel corso dei festeggiamenti per il Primo Maggio

3.119 Letture
commenti
Volante della Polizia di Stato

Due giovani di 17 e 19 anni, entrambi di nazionalità albanese e residenti ad Ancona, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato di Osimo per il furto di un telefono cellulare di ultima generazione, avvenuto nei dintorni di Osimo nel week-end in concomitanza con le celebrazioni del Primo Maggio.

I due, accorsi sul luogo insieme a molti altri giovani per partecipare a un evento organizzato mediante l’utilizzo dei social network, si erano impossessati di un Iphone dal valore di mercato di oltre 800 euro. Lo smartphone è stato sottratto al legittimo proprietario con uno stratagemma: i due giovani hanno infatti inscenato una falsa rissa, in modo da sfruttare la confusione creatasi per mettere le mani sul prezioso oggetto.

La vittima del furto ha però riferito subito l’accaduto alle forze dell’ordine, che hanno così riconosciuto a partire dalla descrizione fornita loro i due ragazzi, casualmente fermati e identificati da una pattuglia di agenti in borghese poche ore prima.

I due sono stati pertanto denunciati per furto aggravato alla Procura della Repubblica di Ancona: per uno di loro, vista la minore età, a pronunciarsi sarà il Tribunale per i Minorenni di Ancona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!